Superyacht
Varato “Il Sogno”, la prima unità X99 Fast di Extra Yachts
55     

Extra Yachts, brand di ISA Yachts, ha varato ad Ancona “Il Sogno”, la prima unità del nuovo X99 Fast.

X99 Fast si contraddistingue per un design esterno dalle linee marcate e decise con soluzioni dinamiche nate dall’estro creativo di Guida Design. L’architettura navale è di Palumbo Superyachts.

Il layout del pozzetto mantiene inalterato il DNA Extra che vede ampi spazi conviviali abbinati alla galley di poppa con vetro opacizzabile e meccanismo sali/scendi. Un’area esterna di 75 mq che degrada verso il mare, con balconi abbattibili, zona lounge, prendisole e tavolo estensibile per ospitare comodamente 12 persone. Un layout dinamico e moderno per un armatore che ama la convivialità ed il contatto diretto con la natura.

Extra X99 Fast è in grado di accogliere fino a 10 ospiti divisi in 4 ampie cabine.

Il tender Williams Sportjet da 4 metri ha un garage dedicato sulla murata di dritta mentre le due moto d’acqua sono posizionate a prua e vengono alate/varate utilizzando una gruetta idraulica.

Questa imbarcazione da 30 metri ha una carena planante con sprayrail realizzata in composito e fibra di carbonio, e monta due motori MTU da 2600 cv ciascuno abbinati ad idrogetti che, durante la prima prova a mare, hanno spinto X99 Fast alla velocità massima di 37 nodi. Anche alla massima velocità, X99 Fast gode di stabilità e grande manovrabilità che si abbinano ad una silenziosità sottocoperta per un comfort di bordo estremo.

Il modello X99 Fast è stato ottimizzato per il mercato americano e, oltre a questo scafo, anche il secondo farà base a Miami.

Fonte: Palumbo Superyachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Extra X130 Triplex: l’arte di vivere il mare senza confini
30 Ottobre 2025

di Redazione Superyacht

Venduta la terza unità di Extra X100 Triplex
29 Settembre 2025

di Redazione Superyacht

Extra X145 Global: oltre il lusso, dentro l’orizzonte
4 Settembre 2025

di Redazione Superyacht

Giuseppina Arena firma i nuovi interni di Extra X110 Fast
30 Luglio 2025

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Procede la costruzione della prima unità di Sirena 42M
4 Novembre 2025 di Redazione Superyacht
Baglietto ottiene una commessa per un full custom di 48 metri
31 Ottobre 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Al via il refitting di MSC Magnifica
31 Ottobre 2025 di Redazione Crociere