Crociere Contemporanee
Luis Fonsi nominato padrino di Norwegian Viva
86     

Luis Fonsi, cantante, autore, musicista e produttore, nominato ai Grammy e cinque volte vincitore dei Latin Grammy, sarà il padrino di Norwegian Viva, seconda nave dell’innovativa Prima Class di Norwegian Cruise Line. La nave sarà battezzata a Miami prima di fare base a San Juan, Porto Rico questo autunno.

Luis Fonsi è famoso per la lunga lista di successi radiofonici, tra cui il pluripremiato brano “Despacito“, che si è imposto al numero uno in Italia per 14 settimane. Nel settembre 2017 Despacito è diventato il primo singolo certificato disco di diamante in Italia da quando esiste la classifica Top Singoli della FIMI. Fonsi è conosciuto in Italia anche per la collaborazione con Eros Ramazzotti: nel 2019 è infatti uscito il singolo Per le strade una canzone.

Fonsi, nato a Portorico, ottempererà alla secolare tradizione marittima battezzando ufficialmente la Norwegian Viva alla cerimonia del 28 novembre 2023 a Miami, la “Capitale mondiale delle crociere”. Il motto “Live it Up!” di Norwegian Viva sarà il leitmotiv di tutta la serata, con una scaletta di importanti celebrities latino-americani che si uniranno a Fonsi, tra cui The Queen of Latin Pop, Paulina Rubio; il membro del cast di “Saturday Night Live” originario di Miami, Marcello Hernandez; e il cantante Pedro Capó, che offriranno esibizioni esclusive per tutta la serata.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’icona della musica latino-americana Luis Fonsi nella famiglia NCL come padrino di battesimo della nostra nuova nave Norwegian Viva» ha dichiarato David J. Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line. «Miami, la nostra città natale, è immersa nella cultura latina, e vogliamo celebrare il debutto della Norwegian Viva con un’infusione di talento latino guidato da Luis. In quanto nativo portoricano che vive anche a Miami, riunisce persone provenienti da tutto il mondo con la sua energia positiva e la sua musica: queste caratteristiche lo rendono il complemento perfetto per l’energia vibrante di Norwegian Viva. Non vediamo l’ora che si unisca a noi per celebrare questo momento importante entro la fine dell’anno».

Facendo il proprio debutto ad agosto 2023, la Norwegian Viva salperà per suggestivi itinerari nelle isole greche e nel Mediterraneo fino a novembre. Dopo aver completato il suo viaggio di battesimo da Miami, la Norwegian Viva arriverà a San Juan, Porto Rico, il 15 dicembre 2023 e sarà la nave più recente a farvi base. Offrirà una varietà di itinerari di sette giorni nei Caraibi fino ad aprile 2024 con soste a Tortola, Isole Vergini Britanniche; St John’s, Antigua; Bridgetown, Barbados; Castries, Santa Lucia; Philipsburg, St. Maarten e St. Thomas, Isole Vergini americane, prima di tornare per una stagione estiva di crociere verso l’Europa da Pireo, Grecia; Lisbona, Portogallo; Civitavecchia e Trieste, Italia.

«Sono così onorato di essere stato nominato padrino della nuova nave di NCL, la Norwegian Viva, e non vedo l’ora di condividere questa esperienza con le fantastiche persone di Porto Rico, una comunità che rappresenta davvero lo spirito di “Live it Up!”» ha dichiarato Luis Fonsi. «Essendo cresciuto su un’isola, l’oceano gioca un ruolo così importante nella mia vita, e non c’è nessun altro posto in cui vorrei essere. La crociera offre un’esperienza di vacanza davvero incredibile e non vedo l’ora di battezzare questa fantastica nave e di presentarla al mondo».

Norwegian Viva è la seconda delle sei navi della Prima Class e gemella della Norwegian Prima. L’offerta della Prima Class pone al centro l’esperienza degli ospiti e alza il livello della crociera attraverso una proposta gastronomica di respiro internazionale, i più ampi spazi per passeggero della flotta NCL e attività uniche a bordo tra cui il Viva Speedway, la pista go-kart a tre livelli. Norwegian Viva offre molte delle esperienze introdotte con la Prima Class, tra cui Indulge Food Hall, l’esclusivo food spot che propone 11 opzioni gastronomiche; gli scivoli più veloci in mare, The Drop e Rush; e l’esclusivo cocktail bar sostenibile di NCL, il Metropolitan Bar.


Fonte: Aviareps per Norwegian Cruise Line

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht