Superyacht
Varato M/Y Ayshe, quattordicesimo Custom Line Navetta 30
29     

Nuovo varo per Custom Line, che ha visto scendere in acqua il quattordicesimo scafo della linea dislocante Custom Line Navetta 30, presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, lo scorso 22 maggio. Tra gli applausi dell’armatore – proveniente dall’area EMEA – e dei dipendenti del cantiere, è sceso in mare il M/Y Ayshe.

Coniugando navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione, con una lunghezza di 28,43 metri e un baglio di 7,3 questo superyacht esibisce volumi generosi, mantenendo leggerezza, classe e armonia. Custom Line Navetta 30 M/Y Ayshe nasce dalla collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto – che ha curato le linee esterne – e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group; l’architettura degli interni porta la firma dello studio ACPV Architects Antonio Citterio Patricia Viel, con la consulenza strategica del Custom Line Atelier per l’interior design e la maestria dell’architetto Filippo Salvetti per la progettazione degli esterni.


© Ferretti Group

Gli spazi esterni di Custom Line Navetta 30 M/Y Ayshe sono caratterizzati dallo sviluppo orizzontale delle linee che dalla carena estendono il dinamismo dello scafo verso prua, rendendo il profilo slanciato e dinamico. La presenza dei quattro ponti amplifica gli ambienti a bordo, predisposti per accogliere speciali momenti di convivialità e relax. Con le grandi vetrate a scafo e le ampie aree di poppa e prua, questo superyacht accoglie l’orizzonte con una vista panoramica che si apre in ogni direzione.


© Ferretti Group

Interni ed esterni sono complementari e si intersecano in un continuum coerente e lineare, per massimizzare l’utilizzo e la funzionalità degli spazi. Il design dell’interior ha un’impronta classica, reinterpretata in chiave contemporanea con l’introduzione di dettagli in carbonio, rivestimenti con texture customizzate e laccature ricercate. Gli arredi sono stati realizzati secondo i desiderata dell’armatore e in collaborazione con i più rinomati brand di design: il mood è “sporty chic”, con l’aggiunta di materiali pregiati come il cuoio nabuk o il marmo Calacatta Gold.

L’accostamento di colori chiari e tenui con le predominanti tonalità del beige, avorio e crema, e le affascinanti sfumature del grigio, fa da esuberante contrappunto all’arancione degli arredi esterni che trasmette solarità agli spazi.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Varata la sedicesima Custom Line Navetta 30
21 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Custom Line chiude il 2023 con 21 superyacht varati
12 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
FMTG_Premium_Summer_2018
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti