Superyacht
Varato M/Y Ayshe, quattordicesimo Custom Line Navetta 30
22     
FMTG_Premium_Summer_2018

Nuovo varo per Custom Line, che ha visto scendere in acqua il quattordicesimo scafo della linea dislocante Custom Line Navetta 30, presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, lo scorso 22 maggio. Tra gli applausi dell’armatore – proveniente dall’area EMEA – e dei dipendenti del cantiere, è sceso in mare il M/Y Ayshe.

Coniugando navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione, con una lunghezza di 28,43 metri e un baglio di 7,3 questo superyacht esibisce volumi generosi, mantenendo leggerezza, classe e armonia. Custom Line Navetta 30 M/Y Ayshe nasce dalla collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto – che ha curato le linee esterne – e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group; l’architettura degli interni porta la firma dello studio ACPV Architects Antonio Citterio Patricia Viel, con la consulenza strategica del Custom Line Atelier per l’interior design e la maestria dell’architetto Filippo Salvetti per la progettazione degli esterni.


© Ferretti Group

Gli spazi esterni di Custom Line Navetta 30 M/Y Ayshe sono caratterizzati dallo sviluppo orizzontale delle linee che dalla carena estendono il dinamismo dello scafo verso prua, rendendo il profilo slanciato e dinamico. La presenza dei quattro ponti amplifica gli ambienti a bordo, predisposti per accogliere speciali momenti di convivialità e relax. Con le grandi vetrate a scafo e le ampie aree di poppa e prua, questo superyacht accoglie l’orizzonte con una vista panoramica che si apre in ogni direzione.


© Ferretti Group

Interni ed esterni sono complementari e si intersecano in un continuum coerente e lineare, per massimizzare l’utilizzo e la funzionalità degli spazi. Il design dell’interior ha un’impronta classica, reinterpretata in chiave contemporanea con l’introduzione di dettagli in carbonio, rivestimenti con texture customizzate e laccature ricercate. Gli arredi sono stati realizzati secondo i desiderata dell’armatore e in collaborazione con i più rinomati brand di design: il mood è “sporty chic”, con l’aggiunta di materiali pregiati come il cuoio nabuk o il marmo Calacatta Gold.

L’accostamento di colori chiari e tenui con le predominanti tonalità del beige, avorio e crema, e le affascinanti sfumature del grigio, fa da esuberante contrappunto all’arancione degli arredi esterni che trasmette solarità agli spazi.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varata la diciottesima Custom Line Navetta 30
1 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Varata la ventinovesima Navetta 33 di Custom Line
16 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Sei vari Custom Line in meno di tre mesi
23 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht

Custom Line Navetta 38: un nuovo capolavoro di design
2 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
Itabus

Superyacht
Procede la costruzione del quinto motor yacht Tecnomar EVO120
5 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
Varata la diciottesima Custom Line Navetta 30
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
CCN 86′ FlyingSport M/Y Warlock in vendita da Idea Yachting
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Meyer Werft consegna Carnival Jubilee
4 Dicembre 2023 di Redazione Crociere
Norwegian Viva battezzata a Miami
29 Novembre 2023 di Redazione Crociere
Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023 di Redazione Crociere