Expedition Yacht
Varato il SeaXplorer 77 “La Datcha”
549     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Nella giornata di ieri, alla presenza dell’armatore e della sua famiglia, Damen Shipyards Galati ha varato sul Danubio il SeaXplorer 77 “La Datcha”.

L’unità è stata sviluppata secondo il design della linea di yacht per spedizioni SeaXplorer apportando al progetto importanti personalizzazioni in modo da soddisfare le richieste dell’armatore, che includono soluzioni che evidenziano la sua passione per l’elisci. La Datcha è stato pertanto configurato con helideck ed hangar per accogliere due velivoli ed è certificato per il trasporto di elicotteri fino a 4 tonnellate.

«La Terra è così vasta e la nostra vita è così breve, perciò dobbiamo esplorare più che possiamo», ha dichiarato l’armatore a bordo poco prima del varo. «Ed il progetto SeaXplorer è proprio perfetto. Mi sono innamorato della forma, del design. Non va dimenticato che questo è l’unico yacht con due elicotteri, perciò è davvero possibile andare più lontano sulla terraferma. Si possono avvistare gli orsi. Si possono avvistare gli animali. Si può praticare l’elisci. Ogni tipo di attività, pescare e così via. Con due elicotteri si ha l’assoluta libertà di esplorare ogni territorio remoto a fondo quanto si desidera».

Lo yacht può trasportare scorte ed equipaggiamenti extra per consentire fino a 40 giorni di autonomia in mare ed offre una eccellente gamma di toys, tender, motoslitte ed un sottomarino.

«Sarò davvero eccitato di portare questa barca per la prima volta alle Isole Kuril e poi in Kamchatka nel 2021», ha continuato l’armatore. «Si tratta di un’eccitazione autentica perché ho esplorato la Kamchatka abbastanza bene in elicottero, ma sarebbe molto bello scoprirla dalla costa, da territori più remoti e visitare l’estremo oriente della Russia per poi continuare con l’Alaska. Da lì potremo andare oltre e fare tante altre cose».

L’armatore intende rendere La Datcha disponibile per il charter per una serie di destinazioni polari e tropicali durante un grande tour globale lungo due anni. Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.ladatcha.com.

Al varo era presente anche il direttore generale di Amels e Damen, Rose Damen. «L’armatore ha molte energie ed idee che sono state inserite nel design di La Datcha. Ad oggi questo yacht è il SeaXplorer più grande e dalle maggiori capacità, personalizzato secondo le richieste dell’armatore. Al mondo non esiste un altro yacht simile. Siamo molto orgogliosi di costruirlo e non vediamo l’ora di vedere La Datcha esplorare il mondo».

La Datcha SeaXplorer 77 ha un volume di 2.560 tonnellate di stazza lorda ed accoglie sistemazioni per 12 ospiti che includono due suite armatoriali. L’equipaggio è composto da 25 persone.

Le linee esterne sono state disegnate da Azure Yacht Design, mentre gli interni sono di Vasiliy Shprits e del suo studio, che ha già realizzato molte delle proprietà residenziali dell’armatore.

«Quando La Datcha sarà consegnata il prossimo anno», ha continuato Rose Damen, «sono sicura che trasformerà il concetto che le persone hanno di spedizione su yacht di lusso. C’è ancora così tanto da esplorare nel mondo e incredibili avventure da vivere, e per questo non c’é yacht migliore di La Datcha SeaXplorer 77».

Lo scafo verrà trasferito questa estate nei Paesi Bassi per i lavori di allestimento. La consegna è in programma per settembre 2020, esattamente in tempo per presentare La Datcha al Monaco Yacht Show.






Fonte: Amels
Foto: Tom van Oossanen

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Consegnato Satemi, quarta unità Amels 60 Limited Editions
22 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht

Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
27 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht