Superyacht
Varato il nuovo Callisto, ex Project 709 di Feadship
65     
Roncato - Summer2021

Feadship ha varato, presso lo stabilimento di Aalsmeer, Callisto, yacht di 42 metri già conosciuto come Project 709.

Costruito interamente in alluminio, le linee esterne del nuovo Feadship sono di De Voogt Naval Architects, mentre gli interni, di ispirazione mediterranea, sono stati curati da Sinot Exclusive Yacht Design. Callisto interpreta perfettamente il concetto di yacht custom sotto la soglia delle 500 GT, con dimensioni espressamente concepite per essere adeguate agli ormeggi nel Mediterraneo.

I layout consente di accogliere a bordo 10 ospiti in cinque cabine, che comprendono una suite armatoriale a tutto baglio sul main deck, più due cabine VIP e due doppie al lower deck. Lo yacht offre anche molti spazi esterni, tra cui un ampio sundeck dove abbondano le zone d’ombra ed una confortevole zona lounge al bridge deck.

Le prestazioni soddisfano perfettamente il desiderio degli armatori di un superyacht veloce. I due motori MTU da 1.939 kW spingono Callisto ad una velocità massima di 21 nodi e ad una di crociera di 12,5 nodi. Alla velocità economica di 11 nodi l’autonomia si attesta a 3.000 miglia nautiche.

Presentato per la prima volta nell’aprile 2021 in occasione del varo dello scafo costruito dal cantiere navale Gouwerok di Aalsmeer, è stato trasferito nello stabilimento Feadship per la fase successiva dei lavori. La vendita è stata conclusa da Camper and Nicholsons alla fine del 2019 e la consegna prevista nei prossimi mesi.

Il varo è avvenuto sedici anni dopo la consegna del primo Callisto, Feadship di 65 metri sempre di proprietà dello stesso armatore del nuovo Callisto, yacht mantenuto in ottime condizioni e sottoposto a due refit nel 2014 e nel 2021.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:42,50 metri
Baglio massimo:9,20 metri
Pescaggio:2,30 metri
Materiale scafo:Alluminio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Architettura navale:Feadship De Voogt Naval Architects
Design esterni:Studio De Voogt
Design interni:Sinot Yacht Architecture & Design
Sistemazioni ospiti:1 Suite armatoriale
2 Cabine VIP
2 Cabine doppie
Sistemazioni equipaggio:1 Cabina comandante
1 Cabina singola
3 Cabine doppie
Motori principali:2 x MTU 16V2000M96L da 1.939 kW
Generatori:2 x Kohler 125EFOZDJ da 125 kW
Velocità massima: 21 nodi
Velocità di crociera: 12,5 nodi
Autonomia: 3.000 mn a 11 nodi

Fonte: Feadship

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Quattro premi ai World Superyacht Awards 2022 per Feadship
24 Maggio 2022

di Redazione Superyacht

Feadship svela i dettagli del concept Pure
25 Settembre 2021

di Redazione Superyacht


IDEE PER LA CROCIERA
Silver Moon
Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Polonia, Danimarca
Enchanted Princess
Italia, Grecia, Turchia, Montenegro, Spagna, Gibilterra, Francia
Celebrity Reflection
Croazia, Montenegro, Grecia, Italia
Norwegian Gem
Montenegro, Grecia, Croazia
Queen Victoria
Italia, Gibilterra, Regno Unito
Oosterdam
Montenegro, Grecia, Turchia, Italia
MSC Sinfonia
Italia, Montenegro, Grecia
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS