Eventi
Un private boat show a Viareggio per conoscere le novità di Azimut Yachts
581     

Nel mondo dello yachting il mese di settembre è da sempre il momento in cui vengono presentate le nuove barche e i nuovi progetti. La cancellazione del Cannes Yachting Festival a causa dell’attuale situazione sanitaria incerta non ferma Azimut Yachts che quest’anno sceglie di offrire ai propri fedeli armatori e ai nuovi clienti la possibilità di ammirare e provare in mare le più recenti e accattivanti novità del cantiere in un esclusivo Private Boat Show, con visite su appuntamento. L’evento avrà luogo dall’8 al 13 settembre a Viareggio, all’interno del Marina di proprietà dell’azienda e nel pieno rispetto delle norme di distanziamento.

Regina del boat show sarà l’eleganza del nuovo Magellano 25 Metri i cui interni sono firmati dall’architetto e designer di fama internazionale Vincenzo De Cotiis alla sua prima esperienza in assoluto in campo nautico. Le raffinate linee esterne, dal gusto chic e dall’eleganza senza tempo, sono invece firmate da Ken Freivokh.

Lo yacht, che affianca alle inedite scelte stilistiche e di design l’uso diffuso del carbonio e si avvale delle più recenti tecnologie, è una perfetta sintesi tra disciplina e creatività, ragione e sentimento e dunque mirabile espressione del DNA di Azimut Yachts, che da sempre ama sperimentare nuovi linguaggi.

Proprio per questo l’azienda ha scelto di raccontarlo al grande pubblico con un cortometraggio che mostrerà con grande poesia le infinite sfumature che legano arte ed emozioni. Il progetto è stato affidato al regista di fama internazionale Gabriele Muccino, che proprio in questi giorni ha finito di girare le ultime scene.

In esposizione al boat show, assieme al Magellano 25 Metri, ci saranno anche le ultime novità di Azimut Yachts, dall’agile e veloce S7 fino all’elegante Grande 35 Metri, nave ammiraglia del cantiere che sarà affiancata in banchina dalle sorelle Grande 32 e Grande 25 Metri, dai grintosi e sportivi Atlantis 45 e 51 e dagli yacht della Collezione Flybridge 50, 55, 60, 66 e 78.

La flotta Azimut Yachts a Viareggio

Collezione Atlantis
Atlantis 45
Atlantis 51

Collezione Magellano
Magellano 25 Metri

Collezione Flybridge
Flybridge 50
Flybridge 55
Flybridge 60
Flybridge 66
Flybridge 78

Collezione S
S7

Collezione Grande
Grande 25 Metri
Grande 32 Metri
Grande 35 Metri

Fonte: Sculati & Partners per Azimut Yachts
Immagini: Sculati & Partners per Azimut Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-6]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
PIU' LETTI DI OGGI

SUPERYACHT IN VENDITA
Simena
ARES Yachts
62 m | 2026
Project Sophia
Heesen Yachts
49,98 m | 2026
Project Nacre
SARP
62 m | 2027
Ximena
Alia Yachts
43 m | 2025
Abeking & Rasmussen
4K
40 m | 2002
RJ 115
Cantiere delle Marche
34.86 m | 299 GT
Domino 88 Super
Riva
26.84 m | 2016
SL 86
Sanlorenzo
26.76 m | 2017
Predator 82
Sunseeker
24.97 m | 2006