Crociere Contemporanee
Royal Caribbean Group lancia la nuova policy “In crociera con fiducia” per annullare le prenotazioni fino a 48 ore prima della partenza senza penali
82     

In un momento in cui Covid-19 sta decretando un clima di incertezza sui viaggi in tutto il mondo, Royal Caribbean Group rivede la policy per le prenotazioni delle crociere gestite dal gruppo, concedendo agli ospiti un maggiore controllo sulle loro decisioni di vacanza consentendo l’annullamento della prenotazione fino a due giorni prima della partenza. 

La nuova policy “In crociera con fiducia” consente agli ospiti di Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara e Silversea di annullare la prenotazione fino a 48 ore prima di salpare. Gli ospiti riceveranno un credito completo per la loro tariffa, utilizzabile su qualsiasi futura crociera a scelta dell’ospite nel 2020 o nel 2021. Le condizioni si applicano sia alle prenotazioni nuove sia a quelle già in essere.

«La nostra policy precedente stabiliva termini più anticipati per l’annullamento delle crociere e ciò ha aggiunto stress inutili», ha affermato Richard Fain, presidente e CEO del Gruppo. «Se cercare di indovinare con almeno un mese di anticipo le aree interessate dal coronavirus è una sfida per i medici, tanto più lo è per una famiglia che si appresta a fare una vacanza».

«Quando le circostanze cambiano rapidamente così come è successo di recente, è bene sapere che hai la possibilità di rimandare senza problemi», ha aggiunto Fain. «Pensiamo che offrire questa possibilità dia ai nostri ospiti la tranquillità di poter decidere consapevolmente se mantenere i loro piani di vacanza o cambiarli per un periodo o per un itinerario più adatto».

Oltre ad alleviare le preoccupazioni per gli ospiti che già avessero prenotato, la nuova policy darà ai clienti anche una maggiore fiducia nel fare nuove prenotazioni, sapendo che è possible adeguare le loro scelte in seguito, senza penali. 

“In crociera con fiducia” si applica a tutte le crociere con data di navigazione entro e non oltre il 31 luglio 2020 ed è proposta sui marchi globali del Gruppo: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara e Silversea. I dettagli completi sono disponibili sui siti web dei rispettivi marchi. 

Nei giorni scorsi Fain aveva rivolto un video messaggio per confortare tutti gli agenti di viaggio e partner del gruppo Royal Caribbean. Non solo parole di incoraggiamento: «Come in tutte le tempeste, le cose sono destinate ad andare peggio prima che tornino a migliorare. Ma bisogna essere consapevoli che tutto questo è destinato a passare», ma anche parole franche e sincere di condivisione: «la situazione, per usare un termine tecnico che ho imparato alla business school, fa schifo». 🙂

Fonte: Dragonetti & Montefusco Comunicazione per RCL Cruises
Foto: Dragonetti & Montefusco Comunicazione per RCL Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Royal Caribbean Group vende Azamara a Sycamore Partners
19 Gennaio 2021

di Redazione Crociere


IDEE DI VIAGGIO: GIRO DEL MONDO
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Celebration battezzata a Miami
21 Novembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS