Superyacht
Riduzione di prezzo per Benetti Vision 145 M/Y Checkmate in vendita da Northrop & Johnson
140     

Benetti Vision 145 M/Y Checkmate, in vendita da Northrop & Johnson, ha appena subito una riduzione di prezzo. Superyacht di 44 metri costruito nel 2013, è il quindicesimo esemplare della serie Vision ed il centesimo Benetti costruito in vetroresina.

Il profilo elegante e slanciato è stato disegnato da Stefano Righini e lo scafo si distingue per l’originale colorazione nera che si contrappone a quella bianca della sovrastruttura. Rispetto alle altre unità della sua classe dispone nelle cabine ospiti di finestrature a scafo quadrate di maggiori dimensioni, una skylounge custom con un maggior numero di finestre ed un bagno aggiuntivo climatizzato al sun deck.

Gli interni, progettati da François Zuretti e Joan Brown Interiors, sono contemporanei ed eleganti, e si caratterizzano per la raffinata sobrietà senza tempo del legno di ciliegio e radica di Madrona, impreziositi da dettagli in stile neoclassico, superfici in marmo italiano e tessuti di pregio. La zona pranzo è stata completamente personalizzata e consente di avere un’area esclusiva con ampie vetrate che all’occorrenza può trasformarsi in open space.

Checkmate offre sistemazioni per dodici ospiti in cinque cabine. La suite armatoriale, posizionata a prua del main deck, gode di una vista panoramica a 180 gradi e comprende area relax esterna, studio privato e doppio bagno in marmo per Lui e Lei. Il lower deck accoglie le altre cabine degli ospiti che si compongono di due VIP e di due doppie con due ulteriori posti letto aggiuntivi a scomparsa. Sullo stesso ponte trovano posto altre cinque cabine dedicate ai nove membri dell’equipaggio.

Tra le caratteristiche più interessanti degli spazi esterni, sono da menzionare la piscina spa a poppa del sundeck e, a prua, i due ampi divani semicircolari fronteggianti completi di tavolo, mentre scendendo a prua del main deck si incontra un’altra zona lounge, composta da divano semicircolare e tavolo più lettino prendisole sul lato opposto.

Una coppia di motori Caterpillar da 970 kW spinge Checkmate ad una velocità massima di 15 nodi e ad una di crociera di 14, con una autonomia di circa 3.500 miglia nautiche, mentre gli stabilizzatori zero-speed garantiscono comfort sia in navigazione che all’ancora.

Nel 2018 Checkmate ha superato l’ispezione quinquennale del Lloyd’s Register ed è stata completamente ridipinta. Il prezzo ha appena subito una riduzione di 1,49 milioni di dollari e la nuova richiesta è di 13,5 milioni di dollari.

SPECIFICHE TECNICHE
Cantiere:Benetti
Designer interni:Zuretti Interior Designers
Designer esterni:Stefano Righini
Lunghezza f.t.:44,2 metri
Larghezza:9,22 metri
Immersione:2,59 metri
Stazza lorda:456 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina
Anno di costruzione:2013
Refit:2018
Sistemazioni ospiti:1 Suite armatoriale
2 Cabine VIP
2 Cabine doppie con pullman bed
Sistemazioni equipaggio:9 in 5 cabine
Motori principali:2 x Caterpillar C32 ACERT da 970 kW
Generatori:2 x Kohler da 125 kW
Velocità massima:15 nodi
Autonomia a 11 nodi:3.800 miglia
Capacità carburante:60.000 litri
Capacità acqua dolce:9.500 litri








Fonti: Boat International, Northrop & Johnson
Foto: Northrop & Johnson

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022

di Redazione Superyacht

Iryna, il primo Benetti B.Now 50M
27 Ottobre 2022

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER IN ITALIA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht