Crociere Classiche
Posata la chiglia della Spirit of Discovery
157     

Nella giornata di ieri, nei cantieri Meyer Werft di Papenburg è stata posata la chiglia della Spirit of Discovery, la prima nave di nuova costruzione destinata all’operatore britannico Saga Cruises.
Si tratta di un blocco dal peso di 320 tonnellate che misura 5,5 metri in altezza, 23,5 in lunghezza e 20 in larghezza. La nave sarà consegnata nell’estate 2019.

Il CEO di Saga Group, Lance Batchelor, insieme all’ambasciatore inglese di Berlino, Sir Sebastian Wood, e a Tim Meyer, direttore generale di Meyer Werft, hanno posato una moneta commemorativa sotto la chiglia della nave, come simbolo beneaugurante per i membri dell’equipaggio, i passeggeri e i viaggi futuri.

Con l’ordine della Spirit of Discovery il cantiere ha rimesso in attività il Dock I, che non veniva più utilizzato per la produzione di nuove navi, permettendo così di consegnare tra il 2019 e il 2020 tre navi anziché le due inizialmente previste.

Spirit of Discovery è la prima delle due navi da crociera ordinate da Saga. Avrà una lunghezza di 236 metri, una larghezza di 31,2 ed una stazza lorda di 58.250 tonnellate, permettendo di accogliere a bordo 999 passeggeri. La gemella Spirit of Adventure è attesa per l‘estate 2020.

Queste nuove navi sono state espressamente progettate per il mercato inglese e si distingueranno per il loro design completamente nuovo che le metterà in luce in ogni porto che frequenteranno, mentre l’interior design e la tecnologia definiranno nuovi standard.

Fonte: Meyer Werft
Foto: Meyer Werft

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht