Design
Pininfarina e De Simoni Yacht Design inaugurano la loro Design Boutique sul mare nel cuore di Porto Lotti
42     

Pininfarina e De Simoni Yacht Design inaugurano la loro design boutique sul mare nel cuore di Porto Lotti a La Spezia, integrandosi nel Miglio Blu, una realtà di punta per il settore della nautica che include le maggiori eccellenze mondiali. Con l’apertura di questo nuovo spazio, Pininfarina introduce per la prima volta una presenza direttamente sul mare rafforzando la sua offerta di servizi legati al mondo della nautica, oltre a quanto già sviluppato da anni presso la sede di Cambiano (TO) ed i propri team di Miami (USA) e Shanghai (Cina). Una design boutique concepita non solo per promuovere i servizi di Pininfarina ma anche come luogo d’incontro con clienti, potenziali clienti e partner.

Situato nel Golfo di La Spezia, Porto Lotti rappresenta un punto di riferimento per i cantieri e per l’intero settore nautico. La design boutique rafforza la collaborazione tra Pininfarina e De Simoni Yacht Design, già annunciata al Monaco Yacht Show lo scorso settembre 2022. Una partnership strategica che integra le solide competenze e la lunga esperienza dello studio Fulvio De Simoni Yacht Design con quelle di Pininfarina, capace di portare freschezza ed innovazione grazie all’esperienze in diversi settori – dall’automotive all’architettura. Con l’apertura della Design Boutique a Porto Lotti, Pininfarina e De Simoni consolidano la collaborazione che ha già portato alla realizzazione di un primo progetto di ricerca, X² – EXplore X Experience, presentato in anteprima mondiale al MYS 2022, a cui si aggiungerà il primo progetto congiunto di catamarano, previsto in anteprima al prossimo Cannes Yachting Festival 2023.





«Per la prima volta Pininfarina apre una design boutique dedicata interamente alla nautica; crediamo infatti fortemente nella crescita di questo settore in cui Pininfarina può esprimere al meglio i suoi valori di bellezza, stile italiano e innovazione» afferma Silvio Pietro Angori, CEO di Pininfarina. «Siamo orgogliosi di aver creato questa nuova iniziativa con lo studio De Simoni Yacht Design, riconosciuto per la sua eccellenza nel settore nautico».

«L’apertura della design boutique sul mare rafforza la partnership tra Pininfarina e De Simoni Yacht Design, portando i due team di lavoro verso nuove opportunità di collaborazione. Lavorare con Pininfarina è un piacere perché dalla combinazione dei nostri stili e delle nostre esperienze riusciremo a immaginare nuovi scenari per il design nautico» dice Fulvio De Simoni, fondatore di De Simoni Yacht Design.

All’evento verranno esposte alcune delle ultime creazioni di Pininfarina e sarà possibile assistere ad una sessione di “live sketching” con i designer dei due partner. Infine sarà possibile provare la virtual reality, con cui verranno mostrati gli interni di alcuni yacht recentemente disegnati da Pininfarina.

Fonte: Keyword Design

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Pininfarina e il mare
28 Aprile 2023

di Redazione Superyacht

Destriero: un record imbattuto da 30 anni
9 Agosto 2022

di Redazione Crociere

30 anni fa l’impresa del Destriero
4 Agosto 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere