Crociere Premium
Pacific Princess urta una scogliera a Nizza, danni allo scafo.
115     
l

A Nizza, un cambio improvviso delle condizioni meteo ha generato raffiche di vento da 45 nodi che si sono abbattute sulla Pacific Princess mentre entrava nel porto, facendola urtare contro la scogliera e causando seri danni allo scafo sotto la linea di galleggiamento, sul lato di sinistra. Nel compartimento 2 ci sono state infiltrazioni d’acqua, contenute dalle porte stagne.

L’incidente è accaduto venerdì mattina, con a bordo 669 passeggeri e 332 membri di equipaggio. Non ci sono stati feriti e la nave è riuscita ad attraccare alla banchina in sicurezza, con tutti i sistemi funzionanti.

In una nota di Princess Cruises si legge che l’incidente è avvenuto intorno alle 6:30 di venerdì a causa di un inatteso cambiamento dei venti che ha spinto la nave sulla scogliera. Poiché le porte a tenuta stagna vengono tenute chiuse durante la navigazione, queste hanno permesso di contenere il flusso di acqua in entrata. Alcuni sommozzatori stanno valutando i danni e i tempi richiesti per eseguire le riparazioni, che si prevede inizino immediatamente.

La nave era al decimo giorno di crociera e sarebbe dovuta partire per Barcellona l’indomani, offrendo un overnight agli ospiti. Princess Cruises si sta occupando dei trasporti e delle sistemazioni degli ospiti fino al 16 ottobre.
La crociera successiva è stata cancellata e la compagnia offrirà ai passeggeri che avevano prenotato tale partenza il rimborso totale della quota più un credito da utilizzare per una futura prenotazione.


Aggiornamento – 20/10/2016

La Pacific Princess ha lasciato Nizza ed è arrivata questa mattina al porto di Genova. I lavori dovrebbero concludersi in tempo per la crociera del 28 ottobre, che non è stata ancora confermata.


Aggiornamento – 28/10/2016

Sono terminati i lavori allo scafo e oggi la Pacific Princess è partita da Civitavecchia per la crociera Adriatic & Aegean Connoisseur che terminerà il 9 novembre a Venezia.

Fonti: media francesi e statunitensi, Princess Cruises
Foto: Princess Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-10]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Salpa per la crociera inaugurale la nuova Sun Princess
21 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Rinviata la consegna di Sun Princess
26 Gennaio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
l
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti