Crociere Contemporanee
MSC World Europa salpa verso Doha per la cerimonia di battesimo
48     

Dopo la consegna avvenuta una settimana fa, MSC World Europa, la nave più avanzata dal punto di vista ambientale di MSC Crociere, è ora in viaggio verso Doha, in Qatar, dove si terrà la cerimonia di battesimo il prossimo 13 novembre.

MSC World Europa trascorrerà la propria stagione inaugurale nel Golfo offrendo crociere di 7 notti da Dubai ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island (Emirati Arabi Uniti), Dammam (Arabia Saudita), Doha (Qatar), prima di tornare a Dubai con un pernottamento per scoprire la città.

La nave si dirigerà poi verso il Mediterraneo nell’estate del 2023, offrendo crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

MSC World Europa è lunga 333 metri, larga 47 e si estende su 22 ponti, per una stazza lorda di 215.863 tonnellate. Dispone di 2.626 cabine e vanta oltre 40.000 mq di spazio pubblico. Una modernissima metropoli urbana in mare, che rappresenta il futuro delle crociere contemporanee e che offrirà un vero e proprio mondo di esperienze diverse.

WORLD PROMENADE


© Ivan Sarfatti

La World Promenade, lunga 104 metri, è uno degli spazi più incredibili della nave. È il luogo ideale per l’intrattenimento diurno e notturno, con viste mozzafiato sul mare, e ospita anche la Venom Drop @ The Spiral, un capolavoro architettonico di grande impatto con lo scivolo a secco più lungo della nave, che si estende su 11 ponti. Qui sorge anche la World Galleria, che si sviluppa su 2.214 mq ed è sormontata da un impressionante soffitto a LED e cupola cinetica: questa passeggiata al coperto è il luogo perfetto per fare acquisti, cenare e rilassarsi con un drink.

RISTORANTI, BAR E CAFFETTERIE


Pub Masters of the Sea

© Ivan Sarfatti

MSC World Europa trasporta gli ospiti in un viaggio gastronomico intorno al mondo con una scelta di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno con uno stile e un’atmosfera unici, tra cui 6 ristoranti di specialità e 7 nuovissimi concept di bar e caffetterie. I punti di forza dell’offerta includono:

  • Chef’s Garden Kitchen, in collaborazione con lo chef stellato, personaggio televisivo e autore Niklas Ekstedt. L’attenzione si concentra sugli ingredienti naturali “dalla fattoria all’oceano”. In questo nuovo ristorante, caratterizzato dal primo giardino idroponico in mare, gli ospiti possono vivere un’esperienza unica e coinvolgente insieme al master chef che prepara le straordinarie creazioni di Ekstedt in una cucina a vista sullo sfondo di un panorama sul mare.
  • La Pescaderia, ristorante di pesce mediterraneo d’autore, che serve piatti sempre freschi. Qui la raffinatezza incontra una cucina informale e familiare, un must per tutti gli ospiti.
  • Il primo microbirrificio di bordo, in collaborazione con Teo Musso, fondatore e mastro birraio del birrificio artigianale italiano Birra Baladin.
  • Emporio Del Caffè, caffetteria elegante e moderna, il sogno di tutti gli intenditori di caffè.
  • The Gin Project, un negozio imperdibile per gli appassionati di gin con oltre 70 gin artigianali, con cocktail classici preparati con maestria dai gin-tender insieme a uno shaker vintage di Crawley’s.

INTRATTENIMENTO


Luna Park Arena

© Ivan Sarfatti

Gli ospiti di tutte le età possono godere di un’offerta di intrattenimento straordinaria dalla mattina alla sera, tra cui tre nuovi spettacoli in stile concerto nella versatile Luna Park Arena, un nuovo luogo di intrattenimento multifunzionale che ospita film, giochi, attività per bambini e diverse feste a tema; cinque nuove produzioni teatrali in scala reale nell’elegante World Theatre da 1.153 posti; quattro esperienze a tema nel Panorama Lounge a poppa, che offre un intrattenimento coinvolgente con lampadari volanti; e mostre dal vivo a sorpresa su tutta la nave.

7 piscine e 13 vasche idromassaggio dislocate in diversi punti della nave soddisfano le più diverse esigenze degli ospiti, sia per quelli che cercano il relax che emozioni ed avventure.

L’area bambini e teenager di MSC World Europa è la più grande della flotta, con oltre 766 mq di spazio interno, 7 sale dedicate a diverse fasce d’età da 0 a 17 anni sviluppate in collaborazione con LEGO® e Chicco®. L’intrattenimento per i bambini e gli adolescenti diventa ancora più vario con nuovi e originali format di giochi e talent show in sale altamente tecnologiche.

NUOVE SISTEMAZIONI ESCLUSIVE


Junior Suite Aurea

© Ivan Sarfatti

MSC World Europa è diversa all’interno come all’esterno, con cabine dal design completamente nuovo e il maggior numero di cabine con balcone di tutte le navi della flotta. Dalle lussuose suite con servizi privati nell’MSC Yacht Club, alle cabine tradizionali e alle nuovissime cabine con vista sulla passeggiata esterna, ci sono sistemazioni di alta qualità e comfort per soddisfare tutti i gusti, comprese le nuove cabine Infinite Ocean view con una finestra panoramica scorrevole che si trasforma in una balaustra di vetro quando è aperta.

MSC World Europa è dotata del più lussuoso MSC Yacht Club che offre livelli di comfort ancora superiori, con più spazi pubblici, aree esterne ampliate e nuove eleganti suite. Gli spazi pubblici migliorati includono un sundeck totalmente ripensato, per la prima volta disposto su due ponti, mentre due nuovissime suite armatoriali ultra spaziose si uniscono all’esclusivo concetto di “nave nella nave” con accesso esclusivo tramite key card.

TECNOLOGIA AMBIENTALE

MSC World Europa è la prima nave alimentata a GNL della flotta di MSC Crociere e la più avanzata dal punto di vista ambientale. Il gas naturale liquefatto (GNL), uno dei combustibili marini più puliti al mondo disponibile su scala, è destinato a svolgere un ruolo chiave nella decarbonizzazione (o nella transizione a zero emissioni) del trasporto marittimo internazionale. Elimina potenzialmente le emissioni locali di inquinanti atmosferici come gli ossidi di zolfo e riduce gli ossidi di azoto fino all’85%. Il GNL svolge inoltre un ruolo chiave nella mitigazione dei cambiamenti climatici, in quanto riduce le emissioni di CO2 del 25% e sta aprendo la strada all’adozione di combustibili non fossili sostenibili, tra cui l’idrogeno verde. Una cella a combustibile dimostrativa a bordo testerà l’efficienza di questa tecnologia come mezzo per produrre calore ed elettricità in modo più efficiente del 30% circa rispetto ai motori a GNL.

Inoltre, MSC World Europa è dotata di sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR), connettività elettrica da terra a nave, sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue per conformarsi al cosiddetto standard baltico, il più severo standard globale per lo smaltimento delle acque reflue in mare, un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre il potenziale impatto del rumore e delle vibrazioni sui mammiferi marini, nonché un’ampia gamma di apparecchiature e sistemi ad alta efficienza energetica per ottimizzare l’uso dei motori.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
MSC Crociere pronta ad assumere oltre 750 persone in Italia
14 Novembre 2022

di Redazione Crociere


IDEE PER IL CHARTER IN CROAZIA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Celebration battezzata a Miami
21 Novembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Tagliata la prima lamiera di Silver Ray
23 Novembre 2022 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Viking Neptune
10 Novembre 2022 di Redazione Crociere


Crociere Premium
Possibile interesse di Disney per la Global Dream
7 Ottobre 2022 di Redazione Crociere


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS