Personaggi
Michael Thamm nuovo presidente Clia Europa
78     

La Clia, associazione internazionale dell’industria crocieristica, ha nominato Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa e di Carnival Asia, come nuovo presidente di Clia Europa. Thamm prende il posto di David Dingle, presidente di Carnival UK, che ricopriva ad interim il ruolo dall’estate 2018.

«Sono grato della mia elezione e onorato della fiducia che il settore ha posto in me in un momento decisivo per la crescita del nostro comparto» ha commentato Thamm, specificando che «sotto la mia guida Clia Europa rafforzerà il dialogo con gli altri stakeholders per trovare soluzioni alle sfide da affrontare per lo sviluppo della crocieristica in Europa. L’obiettivo è crescere insieme, in modo sostenibile, offrendo esperienze uniche ed indimenticabili ai nostri passeggeri».

In questo nuovo ruolo Thamm lavorerà con l’assemblea generale di Clia Europa e i membri dell’associazione nel continente per continuare a promuovere gli interessi delle compagnie, grazie anche ad un rapporto più stretto sia con le istituzioni comunitarie, sia con un’ampia gamma di stakeholders, allo scopo di favorire la crescita sostenibile dell’industria crocieristica nel mercato europeo.

Il Segretario Generale di Clia Europa, Tom Boardley ha aggiunto: «Vorrei ringraziare David per il lavoro fatto in questi mesi. È stato un piacere lavorare con lui. Ho il piacere di dare il benvenuto a Michael come nuovo presidente di Clia Europa, con il quale ci aspettano tempi emozionanti e di grandi evoluzioni».

Il settore delle crociere prosegue nel suo percorso di crescita ed espansione verso nuove destinazioni e l’Europa rimane uno snodo fondamentale. «Diamo il benvenuto a Michael come presidente di Clia Europa e al suo lungo contributo fornito al comparto crocieristico, che sta da tempo producendo effetti significativi sull’economia europea» ha commentato Kelly Craighead, presidente e AD di Clia. La sua passione e il suo impegno avranno effetti positivi sull’organizzazione e la sua leadership indirizzerà il costante lavoro con i decisori politici, le autorità di controllo e gli stakeholders».

Thamm è un veterano delle crociere, con oltre 30 anni di esperienza. Dal 1993 ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo delle crociere in Germania, posizionando AIDA Cruises, di cui è stato direttore generale dal 2004 al 2012, come leader di mercato. Nello stesso periodo ha avviato un nuovo programma di crescita della compagnia, con l’ingresso di una nuova nave ogni anno dal 2007 al 2013. Nel 2012 è diventato poi amministratore delegato del Gruppo Costa (che include Costa, AIDA e Carnival Maritime) e dal gennaio 2017 è diventato anche amministratore delegato di Carnival Asia.

Fonte: Costa Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024

di Redazione Crociere

Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere