19 Gennaio 2023
23 Ottobre 2017
31 Maggio 2021
28 Giugno 2023
26 Aprile 2019
Princess Cruises ha svelato il nome della nuova ammiraglia della flotta, attualmente in costruzione presso Fincantieri a Monfalcone. Gemella di Royal Princess e Regal Princess si chiamerà Majestic Princess.
La nuova nave sarà posizionata per tutto l’anno in Cina a partire dall’ estate 2017 e sarà la prima costruita appositamente per questo mercato, incorporando una combinazione unica di funzionalità internazionali e cinesi.
Royal Princess e Regal Princess sono nomi che riprendono gloriose navi di vecchia generazione, mentre Majestic Princess “porterà un nome che è stato scelto dai nostri dipendenti a livello globale”, ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises.
Essendo dedicata esclusivamente al mercato cinese, il nome Majestic Princess comparirà sullo scafo anche in lingua cinese (Shi Sheng Gōng Zhǔ Hao), una scelta dei dipendenti di Carnival plc Cina, che ha il suggestivo significato di “Grande Mondo” o “Grande Spirito”.
La nuova nave da 143.000 tonnellate sarà in grado di accogliere 3560 crocieristi e sarà impegnata per itinerari in Giappone e Corea. Proporrà molte delle caratteristiche già note sulle altre due gemelle, come la promenade SeaWalk, lo studio interattivo Princess Live!, l’intimo Chef’s Table Lumiere, il Movies Under the Stars e la fontana Princess Water Color Fantasy con light show.
La cucina internazionale proporrà i cibi autentici dell’Italia, Francia, Nord e Sud America, Asia sud-orientale, Giappone e Cina.
Le cabine saranno configurate per attirare famiglie e crocieristi di ogni generazione, con cabine esterne tutte dotate di balcone.
”Siamo entusiasti che sarà Shanghai a dare il benvenuto all’ultima arrivata nella flotta Princess, un evento che evidenzia il nostro impegno nel lungo termine per crescere continuamente nel mercato cinese”, ha dichiarato Swartz.
Altre caratteristiche della nave e la programmazione degli itinerary saranno comunicati nei prossimi mesi.
Fonte: Princess Cruises