11 Agosto 2023
16 Luglio 2024
22 Giugno 2021
20 Marzo 2020
7 Aprile 2020
Nata dall’evoluzione della piattaforma di ingegneria alla base del M/Y Okto, uno dei superyacht più iconici e riconosciuto ancora oggi come emblema di innovazione e avanguardia, la nuova imbarcazione ISA Sportiva 66 metri ingloba tutta l’esperienza e la passione del cantiere e le fa evolvere ad uno stadio superiore.
Non solo il design rispecchia gli stilemi cari al marchio ISA Yachts come gli archi di connessione dei tre ponti ed il layout circolare dell’ingresso agli interni sia del main deck che dell’upper deck, ma lo rende ancora più sofisticato utilizzando una chiave moderna. Un profilo estremamente sportivo, con sovrastruttura spostata verso poppa e prua reversa marcata e originale, rendono il progetto accattivante ma soprattutto immediatamente riconoscibile.
Gli esterni e gli interni sono stati creati dallo studio Nuvolari Lenard mentre, l’ufficio tecnico di ISA Yachts è responsabile dell’ingegneria navale.
La grande piscina scenografica di poppa, la palestra e la seconda piscina custom presenti sul sun deck sono solo alcuni degli innumerevoli dettagli di cui è fornito questo gioiello del mare. ISA Sportiva 66 metri sarà consegnata a fine 2026.
La cabina armatoriale, con balcone fisso abbinato ad una piattaforma abbattibile, e una cabina ospiti sono state posizionate sul main deck mentre, le quattro cabine doppie si trovano sottocoperta.
L’equipaggio di 15 persone è suddiviso in 8 cabine realizzate a prua del lower deck, oltre alla cabina del comandante prevista sul ponte superiore.
Caratterizzato da scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il nuovo ISA Sportiva 66 metri monta due motori MTU 16V 4000 M65L da 2560 kW ciascuno che permettono di raggiungere la velocità massima di 18 nodi e possono tenere una velocità di crociera di 16 nodi.
Attualmente ISA Yachts ha in costruzione due progetti da 80 metri che diventeranno le nuove ammiraglie del cantiere.