Porti e Destinazioni
Grosso incendio a Princess Cays, Carnival sospende gli scali nell’isola
383     
Itabus

Un grosso incendio è scoppiato a Princess Cays, il resort di Princess Cruises nell’isola di Eleuthera, causando danni a quattro edifici in legno (centrale elettrica, depuratore acqua ad osmosi inversa, officina e capanno attrezzi), oltre a divorare la vegetazione circostante. L’episodio è accaduto intorno alle ore 23 di lunedì 28 gennaio e, secondo fonti locali, l’incendio avrebbe avuto origine nell’area della centrale elettrica. Non sono stati riportati feriti e nessun passeggero era presente nel resort.

«L’incendio ha circondato diversi edifici sul lato sud dell’isola. E’ stato domato dai vigili del fuoco locali e dallo staff dell’isola in circa un’ora», ha dichiarato in una nota Princess Cruises.

I danni hanno reso inservibile il resort, pertanto sono stati sospesi gli scali delle navi di Princess Cruises e di Carnival Cruise Line che hanno in programma soste sull’isola. Carnival Pride, che avrebbe dovuto fermarsi a Princess Cays nella giornata di mercoledì, ha così sostituito lo scalo con Half Moon Cay, l’isola privata di Holland America Line.
Secondo le ultime notizie, la struttura potrebbe ritornare operativa già la prossima settimana.

Inaugurata nel 1992, Princess Cays è una splendida destinazione delle Bahamas con spiagge bianche lambite da acque cristalline. Non esistono banchine per l’attracco delle navi, pertanto gli sbarchi sono possibili solo con le lance.

Fonte: Cruise Critic, Eleuthera News
Foto: Princess Cruises
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varata a Monfalcone la Star Princess
26 Settembre 2024

di Redazione Crociere

Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Salpa per la crociera inaugurale la nuova Sun Princess
21 Febbraio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il nuovissimo AB130
14 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Ferretti 830 in vendita da Idea Yachting
12 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht