Crociere Luxury
Fincantieri vara Vista, prima nave di classe Allura per Oceania Cruises
381     
  • 4.1
  • È stata varata presso lo stabilimento di Sestri Ponente “Vista”, la prima di due navi da crociera di nuova generazione che daranno avvio alla classe Allura per la società armatrice Oceania Cruises, brand di Norwegian Cruise Line Holdings.

    Vista avrà una stazza lorda di circa 67.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 1.200 passeggeri, assistiti da 800 membri dell’equipaggio, per un rapporto di tre a due. Gli interni sono stati progettati secondo una miscela di spazi grandiosi e accoglienti per offrire l’esperienza di lusso della nave da crociera di piccole dimensioni caratteristico della compagnia, ma con una nuova e più fresca interpretazione. La nave si distinguerà per un elevato livello di innovazione votata ai principi della sostenibilità.

    Fincantieri ha consegnato a Oceania Cruises altre due navi: Marina, nel 2011, e Riviera, nel 2012, presso il cantiere di Sestri Ponente. Di Norwegian Cruise Line Holdings fanno parte anche i brand Norwegian Cruise Line, per il quale il gruppo sta costruendo sei navi da crociera di nuova generazione della classe Prima, e Regent Seven Seas Cruises, alla cui flotta si sono unite le unità extra-lusso Seven Seas Explorer e Seven Seas Splendor, realizzate rispettivamente nel 2016 a Sestri e nel 2020 ad Ancona. Una terza nave per questo brand verrà consegnata nel 2023.

    Fonte: Fincantieri

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4.1
    Voti: 7
    ARTICOLI CORRELATI
    Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
    19 Aprile 2024

    di Redazione Crociere

    Queen Anne consegnata a Cunard
    19 Aprile 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    MSC Preziosa
    Capo Nord e Oceano Artico
    Costa Favolosa
    Olanda, Irlanda e Inghilterra
    Caribbean Princess
    Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
    MSC Poesia
    Norvegia, Danimarca
    MSC Euribia
    Danimarca, Norvegia


    Superyacht
    Venduta la prima unità Extra X90 Fast
    22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht