
Grande successo per la prima collezione di NFT di Norwegian Cruise Line, la prima anche per il settore delle crociere, che è andata esaurita in soli 20 minuti dal lancio sul marketplace NFT NCL. La collezione è stata creata da Manuel Di Rita, conosciuto come “Peeta“, l’artista italiano che ha disegnato la creatività dello scafo della Norwegian Prima e della sua nave gemella Norwegian Viva.
L’ultima opera d’arte rimanente, “Norwegian Prima Hull Art”, è ancora disponibile. L’asta terminerà il 21 aprile 2022. Il vincitore dell’asta si aggiudicherà anche una crociera in cabina con balcone su uno dei viaggi inaugurali della Norwegian Prima negli Stati Uniti, che salperà da Miami.
I pezzi della collezione possono essere visionati su https://nft.ncl.com e i proventi dell’asta e delle vendite NFT saranno devoluti a Teach For America, organizzazione senza scopo di lucro che sviluppa e sostiene una rete di leader che espandono le opportunità per i bambini dalle classi, dalle scuole e da ogni settore e campo che modella i sistemi più ampi in cui operano le scuole.
Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise line ha dichiarato: «La Prima Class è il futuro di NCL, trasferendo l’innovazione e le esperienze per gli ospiti fuori da questo mondo… nel metaverso! L’arte gioca un ruolo importante nell’esperienza degli ospiti in tutta la nostra flotta e siamo entusiasti di aggiungere al nostro background di innovatori questa avventura nel mondo degli NFT».
A partire da agosto 2022, Norwegian Prima offrirà offrirà viaggi nel Nord Europa da Amsterdam e Copenaghen, Danimarca, a partire dal 3 settembre; e itinerari caraibici da Galveston, Texas, Miami e Orlando, Florida, a partire dal 27 ottobre.





