Superyacht
Doppio trionfo per Ferretti Group ai Boat International Design & Innovation Awards 2021
141     

Dopo l’entusiasmo di armatori e appassionati, arriva anche la trionfante conferma degli esperti del settore: Riva 88’ Folgore e Pershing 140 Touch Me sono davvero motoryacht straordinari, capaci di lasciare il segno nell’evoluzione della nautica contemporanea.

E a decretarlo non poteva infatti essere giuria più qualificata di quella dei Boat International Design & Innovation Awards, che ha premiato lo sport-fly Riva nella categoria “Best New Series Award” e l’ammiraglia Pershing in quella di “Best Naval Architecture”, entrambi “Semi-displacement or planing motor yacht”.

«Questi due fantastici riconoscimenti raccontano bene la completezza e la profondità della sapienza progettuale e produttiva di Ferretti Group» ha commentato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. «Riva 88’ Folgore, “la barca arrivata dal futuro”, è il design come lo intendiamo noi, unico e durevole: splendida ora e splendida per sempre. Pershing 140 Touch Me è arte costruttiva, architettura navale al massimo dell’innovazione e della ricerca del comfort e del divertimento. Due barche clamorose, celebrate ora anche da questi premi che onorano il grande lavoro dei due brand e di tutta Ferretti Group».

RIVA 88′ FOLGORE

Riva 88’ Folgore, erede di uno dei maggiori best seller del brand, presenta novità nel design degli esterni e degli interni, nell’ergonomia e nei materiali utilizzati, combinandole con gli stilemi tipici e leggendari della storia di Riva.
Lungo 26,92 metri e largo 6,31, nasce dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che firma l’intera gamma Riva, il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering Ferretti Group.

Riva 88’ Folgore punta tutto sull’efficienza, con un progetto appositamente studiato per accogliere materiali come marmi, cristalli e acciaio inox senza interferire sulle prestazioni. Sul piano del design presenta un nuovo disegno della finestratura a scafo e iconici dettagli in mogano e acciaio che, unendosi agli elementi in carbonio, rimandano al perfetto equilibrio tra passato e presente, tipico delle imbarcazioni Riva degli ultimi anni. Dominante, potente e magnetico, ma anche elettrizzante, emozionante e divertente.

PERSHING 140 TOUCH ME

Pershing 140 Touch Me offre una esperienza di navigazione senza eguali che conquista sempre più appassionati, grazie a un fantastico mix di progettualità, design e tecnologia.

Frutto della collaborazione fra lo yacht designer Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e il Dipartimento Engineering del Gruppo, Pershing 140 Touch Me conferma le caratteristiche linee filanti, emblema del tipico carattere sportivo e della vocazione agonistica, unite a una combinazione di elementi di design inediti e iconici dettagli del brand, come le due ali laterali integrate nella sovrastruttura all’inizio dei camminamenti. Di particolare rilievo, inoltre, la plancia di comando rialzata direttamente collegata al ponte sole, l’area dedicata all’armatore sul ponte principale e la beach area completamente apribile su tre lati.

Questo yacht è inoltre impreziosito dall’utilizzo di materiali pregiati e dagli arredi delle migliori firme del design del lusso, tra gli altri: Poltrona Frau, partner di lunga data di Pershing, Minotti, Artemide, Roche Bobois, Molteni, Fontana Arte.

Fonte: Ferretti Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Riva 86′ Domino M/Y Voltage in vendita da Idea Yachting
18 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht

Varato a La Spezia il primo Riva 82’ Diva
11 Luglio 2023

di Redazione Superyacht

Varato il terzo Riva 50Metri
23 Maggio 2023

di Redazione Superyacht

Venduto il primo Riva 54 Metri
1 Marzo 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

Superyacht
Procede la costruzione del quinto motor yacht Tecnomar EVO120
5 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
Varata la diciottesima Custom Line Navetta 30
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
CCN 86′ FlyingSport M/Y Warlock in vendita da Idea Yachting
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Meyer Werft consegna Carnival Jubilee
4 Dicembre 2023 di Redazione Crociere
Norwegian Viva battezzata a Miami
29 Novembre 2023 di Redazione Crociere
Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023 di Redazione Crociere



Megayacht
Avviata la costruzione del nuovo Codecasa 57
5 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
27 Novembre 2023 di Redazione Superyacht