9 Giugno 2017
3 Maggio 2016
10 Febbraio 2023
23 Giugno 2021
24 Giugno 2021
19 Settembre 2019
Storylines, start-up australiana nata con l’obiettivo di recuperare vecchie navi da crociera per convertirle in residenze naviganti, ha rilasciato nuovi aggiornamenti sul suo primo progetto, che a detta della compagnia si tratterà della più grande unità residenziale privata in mare.
La nave si chiamerà M/V Narrative e proverrà dal mercato dell’usato. Anche se Storylines non cita il nome dell’unità che intende acquistare, i rendering realizzati da Tillberg indicano chiaramente trattarsi della attuale Costa neoRomantica.
«M/V Narrative sarà sottoposta a un’intensa opera di riallestimento e la sua trasformazione integrerà tutto quello che si apprezza di casa propria in una nuova casa sul mare», ha dichiarato la compagnia.
Il refit sarà realizzato a gennaio 2020 in un cantiere italiano.
Storylines stima una aspettativa di vita della nave di 21 anni dalla sua conversione. Quando l’unità si avvicinerà alla conclusione del suo ciclo di vita, la compagnia venderà la nave e provvederà a ridistribuire ai proprietari degli appartamenti i ricavi realizzati secondo le dovute proporzioni.
Le 789 cabine di Costa neoRomantica saranno ripensate per realizzare 630 appartamenti ad uso residenziale, che a detta di Storylines avranno grandi spazi esterni, luce naturale ed eleganza casual. Le superfici spazieranno dai 16 m² delle sistemazioni più economiche fino ai 157 m² delle unità più prestigiose. Saranno disponibili sei categorie di appartamenti con prezzi compresi tra i 299.000 dollari e i 3.266.000 dollari.
Oltre all’acquisto dell’appartamento, ai proprietari sarà richiesto di versare trimestralmente delle quote di gestione, con tariffe comprese tra i 70 dollari e i 205 dollari a persona su base doppia, mentre per l’uso singola è prevista una maggiorazione dell’88%.
Fonte: Storylines
Rendering: Storylines
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]
di Redazione Crociere