
5 Novembre 2021

19 Marzo 2025

26 Ottobre 2018

7 Settembre 2022
ULTIMI ARTICOLI
Il superyacht CRN di 67 metri Amor à Vida, precedentemente conosciuto come Project Maranello, è stato recentemente consegnato al suo armatore. Dopo aver completato test e collaudi in cantiere, la nave da diporto, con l’arrivo dell’estate, ha intrapreso la crociera inaugurale nel Mediterraneo.
Il progetto unisce il know-how, il design e la qualità costruttiva di CRN con la creatività e la maestria dello studio di yacht design Nuvolari Lenard, che ne ha curato sia gli esterni che gli interni. Il design degli interni è stato realizzato in collaborazione con Valentina Zannier, mentre l’architettura navale è stata sviluppata dall’Engineering team della Ferretti Group Superyachts Division.
La brokerage house Moran Yacht & Ship ha svolto un ruolo chiave come rappresentante dell’armatore, sovrintendendo le attività di project management durante l’intero processo di costruzione.
La nuova nave da diporto dislocante in acciaio e alluminio, 67,55 metri di lunghezza fuori tutto, completamente custom, con 11,80 metri di baglio e un gross tonnage di 1450 GT, si sviluppa su sei ponti e ospita fino a 12 persone, suddivise fra la suite armatoriale del ponte superiore e cinque cabine per gli ospiti sul ponte inferiore: una cabina VIP a prua sul ponte principale, convertibile in cabina doppia, e altre quattro cabine.
Lo stile degli esterni di Amor à Vida è elegante, caratterizzato da linee aerodinamiche e scolpite, che rivelano un’identità forte e distinta, capace di recepire le richieste specifiche dell’armatore, rispecchiando le sue preferenze e il suo modo di vivere.
La propulsione dello yacht e la gestione dell’energia a bordo si sviluppano a partire da un innovativo sistema di propulsione ibrida, che aumenta l’efficienza dei consumi di carburante sia dei motori principali che dei generatori, migliorando il comfort degli ospiti durante la navigazione. Lo yacht è dotato di due motori principali MTU 12V4000 M63 da 1500 kW ed è certificato IMO TIER III. Raggiunge una velocità massima di 16 nodi, con una velocità di crociera di 15 nodi.
Amor À Vida integra a bordo anche un sistema di recupero del calore, all’avanguardia, che ottimizza la gestione dell’acqua calda per le piscine e per l’intero sistema idraulico. Grazie al recupero e al riutilizzo del calore in eccesso, il sistema riduce notevolmente il consumo energetico e i costi operativi, garantendo al contempo un servizio idrico rapido e costante in tutto lo yacht.