Eventi
Baglietto al Monaco Yacht Show con i motor yacht Panam e Club M
91     
l

Baglietto sarà al prossimo Monaco Yacht Show con i pluripremiati motor yacht Panam e Club M, i 2 scafi di 40 metri che confermano le capacità del cantiere spezzino nella costruzione di imbarcazioni fully custom dalle alte prestazioni tecnologiche e raffinata maestria costruttiva.

Il MYS sarà anche l’occasione per Baglietto di presentare l’importante progetto B-zero, nell’ambito delle fonti energetiche alternative, espressione della visione e dell’impegno concreto di Baglietto per una nautica sostenibile e green, al quale hanno preso parte partner di rilevanza internazionale.

CLUB M


© Scovavento

Club M, motor yacht semidislocante in alluminio di 40 metri, rappresenta un ulteriore step nel percorso di crescita del cantiere nell’ambito delle imbarcazioni fully custom.

Sviluppato su una nuova piattaforma appositamente progettata dal cantiere per soddisfare la visione del suo armatore, Club M porta la firma di Horacio Bozzo per le linee esterne dal carattere sportivo ed elegante, che rivoluzionano il concetto di imbarcazione RPH, mentre gli interni sono stati progettati dall’architetto Achille Salvagni.

Per questo scafo è stata studiata una piattaforma navale completamente nuova dai tratti fortemente moderni che doveva rispondere alle esigenze di un’armatore con una visione chiara, determinato a creare un’imbarcazione unica ed innovativa sia per quanto riguarda gli aspetti stilistici che per i contenuti tecnologici.

Il layout risponde alla specifica richiesta dell’armatore di uno yacht godibile in qualunque condizione metereologica, con ampi spazi aperti, ventilazione e luce naturale in tutti gli ambienti, senza perdere in funzionalità, mantenendo linee sportive, pulite ed eleganti.

Gli interni, firmati Salvagni, sono intimi e sofisticati e rispondono alla personalità raffinata ed elegante dei proprietari e alla loro richiesta di un ambiente al tempo stesso caldo e confortevole, ma anche pratico ed armonico, dove potersi rilassare in compagnia della famiglia e degli amici. Stile classico e contemporaneo, si amalgamano in perfetta armonia in un’imbarcazione dal sapore unico e inimitabile.

PANAM


© Morando

Con il Motor Yacht Panam di 40 metri Baglietto riprende e attualizza la tradizione costruttiva di imbarcazioni performanti in alluminio firmate Francesco Paszkowski Design.

Gli interni sono a firma dello Studio Francesco Paszkowski Design realizzati in collaborazione con Margherita Casprini.

Il progetto, fully custom, è stato disegnato per rispondere ai desideri dell’armatore di realizzare un’imbarcazione dal carattere fortemente sportivo che, sin dal primo impatto, conferisse una sensazione di velocità. Il profilo slanciato, a cuneo e compatto sull’acqua, la poppa potente e la prua verticale conferiscono allo yacht un carattere moderno e dinamico, di grande potenza, esaltato anche dalle ampie finestrature scure dal taglio geometrico.

Privilegiato il contatto con il mare, a cui contribuiscono le ampie vetrate che esaltano la luminosità degli ambienti interni, la superficie trasparente della falchetta a livello del main deck e lungo il perimetro del fly bridge, o ancora la straordinaria vivibilità degli spazi esterni, che includono il beach club ed il grande fly.

Gli interni, in coerenza progettuale con gli esterni, sono in stile contemporaneo, elegante ed accogliente.

Fonte: Baglietto

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Lusben vara Sofia 3, raffinato Baglietto di 42 metri
7 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
l
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht