Cantieri
Via libera al progetto di Ferretti Group nell’area portuale ex yard Belleli di Taranto
54     

Decisivo passo in avanti per il progetto di Ferretti Group nell’area portuale ex yard Belleli di Taranto che permetterà la realizzazione di un insediamento industriale per la costruzione di modelli e stampi per la produzione di scafi per yacht di lusso, coperte e sovrastrutture in composito e carbonio oltre ad un centro di ricerca per materiali avanzati.
 
Si è conclusa ieri la conferenza di servizi decisoria di cui all’art. 252 bis c.a. presieduta dal Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, con l’approvazione da parte di tutte le amministrazioni pubbliche intervenute, del progetto definitivo di bonifica e sviluppo industriale.
 
Potranno pertanto avere inizio le gare per l’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza permanente da un punto di vista sanitario e ambientale, con l’obiettivo di preservare le matrici ambientali non contaminate,  suolo, sottosuolo, acque sotterranee, aria e area marina antistante allo stabilimento produttivo, che permetteranno l’avvio anche della seconda fase che riguarderà la costruzione e l’esercizio degli impianti e delle opere connesse per la realizzazione dello stabilimento da parte di Ferretti Group.
  
«Il parere positivo della conferenza dei servizi è il via libera che aspettavamo per procedere con un progetto che si inserisce perfettamente nelle linee strategiche di Ferretti Group. Ringrazio il Ministero, la Regione Puglia e tutte le istituzioni per l’attenzione e la collaborazione riservata alla nostra iniziativa industriale» ha commentato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. «Questo insediamento diventerà un centro di eccellenza; all’avanguardia sia per il livello di tecnologia che per il rispetto dell’ambiente, rafforzando ulteriormente la nostra capacità produttiva».

Fonte: Ferretti Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Ferretti Group sbarca in borsa a Milano 
28 Giugno 2023

di Redazione Superyacht

Ferretti Group acquisisce il cantiere navale Rosetti Marino
20 Marzo 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere