Superyacht
Varata la quinta Custom Line Navetta 37, destinazione Brasile
431     

A pochi giorni di distanza dal varo della quarta unità di Navetta 33, la Superyacht Yard Ferretti Group di Ancona ha ospitato lo scorso 4 giugno un nuovo, importante evento: Navetta 37, quinta unità dell’ammiraglia della serie semi-dislocante di Custom Line, ha solcato per la prima volta le acque, rapendo lo sguardo con le sue linee dinamiche ed eleganti.

Questo “battesimo del mare” è l’ennesima dimostrazione dello straordinario successo commerciale dei modelli Custom Line dai 28 ai 42 metri, da tempo a livelli di eccellenza per alta tecnologia, prestazioni e design.

Navetta 37 trasferisce i valori di navigabilità, comfort, sicurezza e customizzazione – da sempre nel DNA Custom Line – in un prodotto rivoluzionario per stile e volumi e con un ottimo range, ai vertici della categoria.

Nata dalla collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto – presieduto dall’Ing. Piero Ferrari – Direzione Engineering e Studio Zuccon International Project, che ne ha realizzato le linee esterne, è caratterizzata da forme armoniche che sfruttano in maniera meticolosa la plasticità dei materiali creando nuovi stilemi. Linearità, essenzialità e leggerezza formale esprimono al contempo grande solidità e forza.

Il layout interno di questa quinta unità, come sempre in Custom Line, presenta caratteristiche esclusive. Ogni scelta del cliente è seguita dagli architetti interni al cantiere che, potendo contare sulla sontuosa scelta di essenze e materiali d’arredo esposti in showroom, propongono soluzioni funzionali e esteticamente all’avanguardia.

L’armatore, di nazionalità brasiliana, ha realizzato una nave unica, in linea con il suo stile e i suoi desideri, configurando legni, arredi e decoro in stretta sinergia con la competenza e l’esperienza di Ferretti Group.

SPECIFICHE
Lunghezza f.t.:37,04 metri
Lunghezza scafo:36,89 metri
Lunghezza al galleggiamento:30,66 metri
Larghezza massima:8,00 metri
Pescaggio:2,27 metri
Dislocamento a vuoto:177 tonnellate
Dislocamento a pieno carico:216 tonnellate
Serbatoi carburante:32.500 litri
Serbatoi acqua:4.000 litri
Materiale di costruzione:Vetroresina
Portata persone:20
Motorizzazione:2 x MAN V12-1400CR da 1.400 HP
2 x MAN V12- 1650CR
2 x Baudoin M26.3 da 1.622 HP
2 x CAT C32 12V da 1.825 HP
Trasmissioni:Linea d’asse
Velocità massima:15,5 nodi
16,5 nodi
16,5 nodi
17,5 nodi
Velocità di crociera:12,5 nodi
13 nodi
13 nodi
13,5 nodi
Autonomia:1.900 miglia
1.800 miglia
1.700 miglia
1.750 miglia
1.650 miglia
Cabine ospiti:5
Cabine equipaggio:4
Bagni ospiti:7
Bagni equipaggio:4
Bagni di servizio:2






Fonte: Ferretti Group
Immagini: Ferretti Group, Zuccon International Project
Video: Ferretti Group

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Custom Line 50, l’ammiraglia tutta in alluminio
18 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Varata la seconda Custom Line Navetta 38
10 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Varati quattro nuovi Custom Line
7 Novembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

YACHT CHARTER




Superyacht
Varata la prima unità di Columbus Atlantique 47 metri
22 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Overmarine Group inizia l’anno con due vari
17 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Toscana a Sanremo con la Music Cruise
22 Gennaio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato il nuovo megayacht Admiral 78 metri
22 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Varato Solemates, ex Project Venus di Heesen Yachts
20 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht