Crociere Premium
Svelate nuove aree interne di Sun Princess
176     

Princess Cruises ha svelato nuove immagini delle aree comuni interne della futura ammiraglia Sun Princess, il cui debutto è atteso per l’inizio del 2024. Gli ambienti si rivelano luminosi, ampi, dal design contemporaneo e d’avanguardia, ed includono anche due novità assolute: l’innovativo teatro Princess Arena e, per la prima volta su una nave Princess, un ristorante articolato su tre ponti, Horizons Dining Room.

«Con la costruzione di una nuova nave, abbiamo l’incredibile opportunità di progettare spazi straordinari tenendo conto delle preferenze dei nostri ospiti» ha affermato John Padgett, presidente di Princess Cruises. «Con la nuova piattaforma e dimensioni di Sun Princess, siamo in grado di aggiornare gli ambienti che sappiamo i nostri ospiti amano e di ampliarli, riprogettarli ed elevarli ad un nuovo livello. Sappiamo che i nostri design ispirati al sole supereranno le aspettative e miglioreranno l’intera esperienza Princess».

Tra le novità assolute, Horizons Dining Room, uno spazio di nuova concezione, aperto e flessibile, che ospiterà un ristorante a tre livelli. Una scultura decorativa che si estende dal ponte 6 al ponte 8 completerà un ambiente caratterizzato da splendide viste sulla scia della nave e da abbondante luce naturale. I tre ponti avranno ciascuno una propria personalità ed offriranno diverse esperienze culinarie, spaziando nei livelli di formalità.


Horizons Dining Room

© Princess Cruises

Contemporanea e versatile, la Princess Arena è un’evoluzione del Princess Theatre. Entrando, gli ospiti avranno una splendida visuale sopra un palco centrale che può diventare parte dello spettacolo. Il soffitto accentua la configurazione rotonda dell’Arena, con pareti curve morbide che alludono al movimento della marea. Fiore all’occhiello della tecnologia di intrattenimento della Princess Arena, un enorme pannello LCD a supporto della scenografia. Dotata di sedute mobili per oltre 1.000 persone, la Princess Arena consentirà tre diverse configurazioni.

La Alfredo’s Pizzeria, premiata come “Best Pizza at Sea” da USA Today, avrà ancora una volta un design a cucina aperta per consentire agli ospiti di guardare come gli chef creano le loro pizze. In cucina sarà installato un forno per pizza aperto per consentire agli chef di creare un’autentica pizza napoletana. Secondo Princess, l’esperienza sarà paragonabile a quella di una pizzeria italiana.

The Piazza ospiterà il più grande casinò mai realizzato su una nave Princess, sia per dimensioni che per postazioni di gioco. Il maggiore spazio garantirà più comfort e intrattenimento, con più di 200 slot machine e videopoker tra i più nuovi e popolari.

Crown Grill avrà una classica atmosfera da steakhouse combinata con tocchi moderni. L’ambiente presenterà accoglienti separè in pelle, posti a sedere circolari e opere d’arte moderna progettate su misura per questo ristorante. Inoltre sarà possibile avere una visuale sulla più grande cucina a vista di una nave Princess.

Sabatini’s Italian Trattoria offrirà un’esperienza culinaria italiana moderna, informale ma elegante, ideale per le famiglie, con proposte di primi piatti di pasta fatta a mano preparata fresca ogni giorno. Un design nuovo, sartoriale, geometrico che includerà anche una sala pasta in cui gli ospiti potranno ammirare il processo di produzione della pasta. Il ristorante è stato progettato con angoli intimi in stile bistrot e una spettacolare sala principale circolare.

Su Sun Princess gli elementi di design di Princess Live! si combineranno per la prima volta con quelli dell’Explorer’s Lounge. Qui gli ospiti troveranno attività di gioco, quiz e il quotidiano Wake Show, in un ambiente che avrà un prospetto semi-aperto e un grande schermo a LED sul palco. Le comode sedute, libere e fisse, saranno realizzate con finiture e materiali di lusso. Oltre al servizio bevande, gli ospiti troveranno nelle immediate vicinanze gli altri ristoranti e cocktail lounge, per una perfetta integrazione dei servizi intrattenimento e bar.

Con cinque punti vendita, oltre a una galleria d’arte, The Shops of Princess si rinnova sulla nuova ammiraglia. Le boutique moderne ed eleganti si connetteranno in modo fluido l’una con l’altra, offrendo esperienze interattive. Qui gli ospiti troveranno prodotti di merchandising a marchio Princess, una boutique lifestyle, un nuovo bazar con selezioni specifiche in base alle destinazioni della crociera, oltre a gioielli, orologi, profumi, cosmetici e una galleria d’arte moderna.

Nuovi design e decorazioni sono inoltre previsti per Crooner’s, Wheelhouse Bar, International Cafe, Good Spirits e Gelateria.

A bordo sarà inoltre realizzato un atrio di nuova generazione, che continuerà a chiamarsi Piazza, un omaggio all’Italia. Le terrazze di Santorini sono invece state fonte di ispirazione per The Dome, innovativo spazio di intrattenimento.

Attualmente in costruzione presso Fincantieri, la nave, con una stazza lorda di 175.500 tonnellate e 21 ponti, sarà alimentata a gas naturale liquefatto (LNG) e la più grande della flotta Princess. Con questa nave innovativa Princess non intende voltare le spalle alla tradizione, a lei tanto cara, che infatti la vuole ricordare attraverso un design dalle linee morbide e pulite, ed un nome, Sun Princess, già utilizzato più volte in passato. Questa è infatti la terza nave ad essere insignita del nome Sun Princess. La prima ha navigato per Princess Cruises tra il 1974 e il 1988, la seconda tra il 1995 e il 2020.

Anche sulla prossima ammiraglia sarà utilizzato il sistema Princess Medallion per offrire quel livello di servizio personalizzato tipico delle piccole navi da crociera.

Sono aperte le vendite per la stagione inaugurale di Sun Princess nel Mediterraneo, con prezzi a partire da 980 euro a persona.





Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Salpa per la crociera inaugurale la nuova Sun Princess
21 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Rinviata la consegna di Sun Princess
26 Gennaio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
15 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Marina ritorna in servizio
30 Maggio 2024 di Redazione Crociere