Megayacht
CRN M/Y 141 partito per la sua prima crociera
80     

M/Y 141, nuova nave da diporto CRN di 60 metri interamente in alluminio, dopo essere stata consegnata ai suoi armatori a dicembre 2022 e completato con successo le prove in mare, ha lasciato la Super yacht Yard di Ancona ed intrapreso la sua prima crociera, attraversando l’Atlantico per approdare ai Caraibi.

Progettato da CRN per l’architettura navale, in collaborazione con lo studio di architettura Nuvolari Lenard, che ha curato il concept degli esterni e degli interni, M/Y 141 è contraddistinto da un estremo dinamismo delle linee esterne tese, fluide e potenti, e da soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

È un 60 metri fortemente voluto da esperti armatori che desideravano un superyacht altamente performante, con pescaggio ridotto per accedere ai bassi fondali caraibici, utilizzando eliche in linea d’asse. Questi requisiti si dovevano assolutamente combinare con le generose altezze e gli ampi volumi delle aree ospiti ed equipaggio, anch’esse caratteristiche imprescindibili del progetto.

Con i suoi 60,33 metri di lunghezza, un baglio di 10,55 metri e una stazza lorda di 1.114 GT, M/Y 141 si sviluppa su 5 ponti per accogliere comodamente a bordo fino a 12 ospiti e 13 membri dell’equipaggio.

E’ dotato di due motori MTU 20V 4000 M93L da 4.359 kW che spingono la nave fino alla velocità massima di oltre 25 nodi e alla velocità di crociera di 22,5 nodi. Per essere una nave da diporto dislocante, si trattano di prestazioni davvero uniche e straordinarie nel suo segmento di mercato. In ottemperanza alle normative internazionali IMO TIER III previste per gli yacht a motore di oltre 500 GT di stazza lorda con chiglia posata dopo il 1° gennaio 2016 e ammessi alla navigazione in tutte le aree geografiche, l’unità è stata dotata di speciali filtri SCR che soddisfano i requisiti richiesti, consentendo l’abbattimento fino al 70% delle emissioni nocive degli ossidi di azoto (NOx) contenuti nei gas di scarico dei motori.

Fonte: Ferretti Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
Traghettilines
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere