Superyacht
Sirena Marine amplia la gamma con i superyacht in metallo
41     

Sirena Marine compie un grosso passo in avanti verso il segmento dei superyacht. Una naturale evoluzione della sua produzione cantieristica per portare su modelli notevolmente più grandi tutto il comfort, l’alta qualità e le prestazioni di livello superiore delle sue imbarcazioni in composito. La nuova linea di superyacht presentata al Monaco Yacht Show comprende tre modelli, rispettivamente di 35, 42 e 50 metri.

«Sirena è molto grata ai suoi clienti di tutto il mondo per la loro puntuale risposta data ad ogni lancio di un nuovo modello. Dal Sirena 58 al Sirena 88, al Sirena 68 e al Sirena 78, il nostro obiettivo è stato quello di offrire yacht che superassero le aspettative per le dimensioni che costruiamo. Ora siamo pronti per il passo successivo, motivo per cui ci stiamo portando oltre la soglia dei 100 piedi» ha affermato la presidente di Sirena Yachts, İpek Kıraç.

Costruiti in acciaio e alluminio presso lo stabilimento di Istanbul, la nuova linea di superyacht Sirena presenta esterni accattivanti del designer italiano Luca Vallebona, mentre l’architettura navale è della olandese Van Oossanen Naval Architects. Il design degli interni è completamente personalizzabile per soddisfare le esigenze e desideri di ogni singolo armatore.


Superyacht 35 metri

© Sirena Yachts

«L’anno scorso al Cannes Yachting Festival abbiamo promesso di annunciare la nostra linea di superyacht e noi manteniamo sempre le nostre promesse» ha dichiarato Çağın Genç, CEO di Sirena Yachts. «In sei anni, Sirena è diventata uno dei top player del mercato. Abbiamo creato una gamma da 58 a 88 piedi e prodotto più di 100 yacht. Abbiamo raggiunto le grandi aspettative dei clienti e competenza produttiva che ci ha portato a traslare la nostra esperienza nella gamma Superyacht. Il nostro obiettivo è quello di portare gli interni spaziosi, l’attenzione ai dettagli, lo scafo efficiente, la tenuta di mare e l’approccio orientato al cliente nella nostra nuova linea di superyacht».

I superyacht Sirena sono specificamente progettati per offrire ad armatori e ospiti aree spaziose, ideali per la socializzazione. Tutti quanti offrono terrazze abbattibili, aree comuni a più livelli dotate di piscine e prendisole, nonché aree coperta accuratamente progettate per un accesso comodo e sicuro per equipaggio ed ospiti.


Superyacht 42 metri

© Sirena Yachts

«I superyacht Sirena saranno sportivi, eleganti e offriranno ampi spazi aperti» ha dichiarato Luca Vallebona. «Vorrei sottolineare due riferimenti al passato che ho usato per i concept. Il primo è l’uso di parole come patio e pergola che provengono direttamente dall’età latina classica, in quanto sono affascinato dall’architettura. L’altro si trova in fondo alla finestratura laterale del ponte principale, che può essere visto nient’altro come la pura linea della coperta di una bellissima Classe J, simbolo senza tempo di lusso e sportività».

Un’altra caratteristica di tutte le imbarcazioni della nuova linea Sirena Yachts è la priorità per la privacy ed il comfort dell’armatore, che alimenta chiaramente il layout innovativo dei nuovi superyacht.


Superyacht 42 metri

© Sirena Yachts

Çağın Genç ha anticipato qualche dettaglio a proposito del layout: «L’età media dei nostri armatori è diminuita di 10 anni ed è ora nella fascia di età 40-50, il che significa che sono alla ricerca di caratteristiche diverse per i loro yacht. Abbiamo rimosso la sala da pranzo formale, in quanto questi armatori vogliono più socialità nelle aree esterne e gustare pasti più informali con i loro amici. Per garantire all’armatore di mantenere ancora la propria privacy quando lo desidera, abbiamo creato una terrazza armatoriale privata dove poter trascorrere il proprio tempo da soli e rilassarsi senza stare con gli altri ospiti».

Tanil Surmeli, responsabile sviluppo prodotto di Sirena Yachts, ha aggiunto: «Come in tutte le nostre barche, cerchiamo sempre di curare l’area armatoriale senza compromessi. Lo abbiamo fatto con la gamma Superyacht. Inoltre, negli ultimi anni, l’efficienza ha preso il sopravvento alla velocità, la funzionalità e la personalizzazione alle dimensioni. Cercano l’unicità solo per loro e questo è il punto di forza di Sirena Yachts».


Superyacht 50 metri

© Sirena Yachts

«Abbiamo già avuto un serio interesse per la nostra gamma da parte dei nostri clienti acquisiti e fedeli» ha concluso Çağın Genç.

 Fonte: Sand People Communication per Sirena Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnata la terza e quarta unità di Sirena 88
30 Giugno 2021

di Redazione Superyacht

Venduta la sesta unità Sirena 88
4 Agosto 2020

di Redazione Superyacht

Vendute cinque unità Sirena 88 in soli cinque mesi
3 Marzo 2020

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER IN GRECIA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht