Megayacht
Siglato il contratto di vendita del Project Falcon, il più grande yacht Heesen in acciaio
103     

Dopo aver concluso un 2017 da record, con sei contratti di vendita, Heesen annuncia il primo ordine del 2018: Project Falcon, un 60 metri dislocante veloce full custom con scafo in acciaio. La consegna è prevista per il 2021.

Project Falcon rappresenta il più grande yacht Heesen con scafo in acciaio e combina ad un marcato carattere distintivo la tradizionale eleganza sportiva tipica di ogni modello realizzato dal cantiere. Le sue linee esterne, pulite e cesellate, sono state sviluppate da Omega Architects, che ha introdotto una nuova caratteristica di design per abbellire il profilo: l’ala di uccello. Una appariscente forma di design multisfaccettata che integra visivamente tre ponti (main, bridge e sundeck) senza interferire con le ininterrotte linee orizzontali delle finestrature. Il risultato è un 60 metri da 1.060 tonnellate di stazza lorda dal design solido e robusto. Il progetto conferisce al superyacht luminosità e panorami, grazie all’impiego di finestre a tutta altezza e porte a poppa che illuminano gli interni con abbondante luce naturale, mentre i parapetti ribassati assicurano viste panoramiche.

Le sistemazioni per gli ospiti permetteranno di accogliere fino a sedici persone e prevedono quattro suite doppie al lower deck, una suite VIP collegata con una cabina doppia e sala cinema a prua del main deck, una suite VIP nella sezione centrale del bridge deck e infine la suite armatoriale a poppa del bridge deck, dotata di vista panoramica a 180 gradi senza ostruzioni, con terrazza di poppa privata ed idromassaggio.
Quattordici membri di equipaggio potranno offrire il loro servizio con discrezione in tutte le aree grazie alle scale separate. Avranno inoltre a disposizione abbondanti spazi storage divisi in aree asciutte e fredde al tank deck.

Motorizzato con due MTU 12V4000 M65L diesel, Project Falcon raggiungerà una velocità massima di 17,5 nodi e avrà un’autonomia di 4.200 miglia alla velocità di 13 nodi. Grazie al Fast Displacement Hull Form il superyacht si dimostrerà estremamente efficiente e affidabile. La costruzione avverrà secondo le norme e i regolamenti Lloyd per ottenere la certificazione Special Service Craft [+] 100A1 SSC Yacht G6, LMC, UMS.

Fonte: Heesen Yachts
Rendering: Omega Architects/Heesen Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project Oslo24 e battezzato Cinderella Noel IV
23 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia del 57 metri Project Setteesettanta di Heesen
19 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito


Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la quarta unità della linea Admiral 50 metri
25 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere