Crociere Luxury
Silver Nova parte per la crociera inaugurale
98     

Silver Nova, la prima nave di classe Nova di Silversea, è partita oggi da Venezia per il suo viaggio inaugurale, un itinerario di sette giorni attraverso l’Adriatico che farà scalo a Pirano, Slovenia; Zara, Dubrovnik, Spalato e Rovigno in Croazia; e Kotor, Montenegro.

Una delle navi da crociera ultra-lusso più attente all’ambiente mai costruite, Silver Nova è la dodicesima nave di Silversea e la prima di quest’anno consegnata a Royal Caribbean Group, diventando la 64esima unità della sua flotta globale. Prima della sua partenza, i dirigenti di Royal Caribbean Group e di Silversea Cruises hanno organizzato un’anteprima di tre giorni per partner di viaggio selezionati e membri della stampa, navigando da e per Venezia.

«Silver Nova rivoluziona la crociera ultra-lusso e stabilisce il nuovo standard di categoria» ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group. «Dal suo innovativo design orizzontale alla sua enfasi per operazioni sostenibili, Silver Nova riflette l’impegno di Royal Caribbean Group nell’offrire le migliori vacanze del mondo in modo responsabile».

«È stato incredibilmente emozionante accogliere gli ospiti a bordo di Silver Nova prima del suo viaggio inaugurale» ha detto Barbara Muckermann, presidente di Silversea Cruises. «Beneficiando di un innovativo design asimmetrico, immerge gli ospiti nella destinazione ad ogni viaggio, una forte espressione della missione che si propone il nostro brand. Come una delle navi più spaziose sul mare, e con la più ampia gamma di bar, lounge e ristoranti per il settore di crociere ultra-luxury, Silver Nova eleva l’esperienza per i nostri ospiti come mai prima d’ora. Vorrei ringraziare Jason Liberty e tutte le persone coinvolte di Silversea, di Royal Caribbean Group e di Meyer Werft. Un ringraziamento speciale al team Royal Caribbean Group Newbuild, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile, e al fantastico equipaggio di Silver Nova, guidato dal comandante Mino Pontillo, per il loro prezioso supporto nel lancio di questa nave rivoluzionaria».

Silver Nova introduce una versione completamente nuova del lusso in mare. Il suo design innovativo, che premia l’apertura rispetto alla simmetria e si avvale dell’utilizzo di circa 4.000 m² di vetro, immerge gli ospiti nella destinazione ovunque essi si trovino a bordo, comprese le loro suite, con ampie vedute panoramiche. Il ponte piscina completamente reinventato, che si affaccia sul mare sul lato di dritta, e i nuovissimi luoghi all’aperto – il Dusk Bar e il Marquee – riflettono al meglio la sua apertura unica alle destinazioni.


© Silversea

Una delle navi da crociera più spaziose mai costruite, Silver Nova ha un rapporto space-to-guest di 75 GRT, il più alto della flotta. Offre uno dei livelli di servizio più personalizzati sul mare con un rapporto crew-to-guest di 1:1.3, incluso il servizio di maggiordomo per tutte le suite.

Silver Nova può ospitare fino a 728 ospiti in 13 diverse categorie di suite, la più grande varietà nella storia di Silversea e tra le sistemazioni più spaziose sul mercato, tutte con proprio balcone. L’opzione più grande è la nuova Otium Suite da 123 m² con finestre a tutta altezza che offrono una vista di 270° a poppa della nave. Dispone anche di un balcone di 40 m² con vasca idromassaggio.

Contribuiscono ad arricchire ulteriormente l’esperienza a bordo la più grande gamma di bar, ristoranti e lounge nel settore delle crociere ultra-lusso; Otium, il programma di benessere di ispirazione romana di Silversea, ulteriormente migliorato; e l’innovativo programma culinario, Sea and Land Taste (S.A.L.T.), che comprende una varietà di scoperte culinarie, escursioni immersive a terra, conferenze sul cibo, esperienze pratiche e altro ancora.

Dopo il suo viaggio inaugurale, Silver Nova trascorrerà l’estate nel Mediterraneo prima di dirigersi verso i Caraibi e il Sud America a novembre. Il 4 gennaio 2024, si imbarcherà nel Grand Voyage South America di 71 giorni, visitando 38 destinazioni in 18 paesi.

Il lancio della nave gemella di Silver Nova, Silver Ray, è previsto per l’estate 2024.

Fonte: Cruising Journal per Silversea Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Silver Nova battezzata a Fort Lauderdale
4 Gennaio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito


Superyacht
Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
6 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht