11 Agosto 2023
22 Giugno 2021
20 Marzo 2020
16 Luglio 2024
10 Febbraio 2021
Sanlorenzo rende noto di aver sottoscritto un Memorandum of Understanding non vincolante con Mike Simpson per valutare l’ingresso della società nel gruppo Simpson Marine e in altre società collegate con una quota di maggioranza.
La notizia arriva alcune settimane dopo l’anticipazione rivelata dal gruppo spezzino in occasione dell’evento aziendale “Road to 2030: Sanlorenzo’s responsibility growth“, dove il direttore generale di Sanlorenzo, Ferruccio Rossi, ha dichiarato che l’acquisizione di Simpson è prevista entro la prima metà del 2023, per un corrispettivo compreso tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Simpson Marine, che ha sede a Hong Kong, opera da quarant’anni quale principale dealer nautico nella regione con un network di 12 showroom e 10 centri di servizio a copertura del Far East tra cui Cina (Hong Kong, Shangai e Sanya), Singapore, Malesia e Indonesia. I marchi trattati da Simpson Marine includono Sanlorenzo, Bluegame, Fairline Yachts, Beneteau, Lagoon e Aquila.
«L’operazione di acquisizione, ove realizzata, consentirà a Sanlorenzo di incrementare la propria presenza diretta in un territorio di importanza strategica quale l’APAC, mantenendo e sviluppando la competenza e l’esperienza maturate negli anni da Simpson Marine e mettendo così a disposizione di Sanlorenzo un patrimonio di know-how di eccellenza e fortemente specialistico» commenta Sanlorenzo in una nota.
Nella foto di copertina: Massimo Perotti, presidente e CEO di Sanlorenzo. Photo credit: Daniele Barraco