Superyacht
Rossinavi al Monaco Yacht Show 2018 con Flying Dagger
913     

Rossinavi presenterà in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show, dal 26 al 29 settembre, Flying Dagger, superyacht di 50 metri completamente custom ultimato nel mese di aprile.

Commissionato da un cliente privato, Flying Dagger è il risultato della sintesi perfetta tra progettazione sofisticata e innovazione tecnologica proposta attraverso un profilo robusto ed elegante evidenziato dal dinamismo delle linee sportive, realizzate su una struttura completamente in alluminio disegnata da Enrico Gobbi di Team for Design.

Gli interni portano la firma di Lazzarini Pickering Architetti, con un layout minimalista ma caratterizzato da curati dettagli architettonici. Protagonista del progetto di interni è il mare, la cui presenza si percepisce in ogni angolo dello yacht. Degno di nota è l’attento studio per armonizzare la luce, sia quella naturale che artificiale.

Il layout si sviluppa su tre ponti più sundeck e propone al ponte principale un ampio salone con tre ampie porte in vetro a tutta altezza che consentono di godersi al meglio il panorama sul mare. Oltre la zona soggiorno si sviluppa nello stesso ambiente una zona pranzo per 10 persone. Sul lato di sinistra è ubicata una spaziosa cucina, mentre sul lato di dritta, oltre la lobby, si raggiunge la suite armatoriale, particolarmente ampia, con studio, doppio bagno e terrazzo accessibile attraverso porte scorrevoli in vetro.

Il lower deck accoglie quattro cabine doppie per gli ospiti, oltre all’area separata riservata agli alloggi dell’equipaggio.

L’upper deck propone ampi spazi esterni lounge e dining, mentre quelli interni comprendono la skylounge e, oltre questa, la plancia di comando.

Flying Dagger vanta le soluzioni più avanzate in tema di contenimento di rumori e vibrazioni. Nonostante la propulsione a idrogetto, la propagazione dei suoni e dei rumori è comparabile a quella di una unità pienamente dislocante. Idrogetto è sinonimo di velocità: Flying Dagger può raggiungere fino a 31 nodi di velocità massima ed una di crociera di 24.
E’ uno yacht eccezionalmente versatile, perfetto sia per le lunghe crociere che per i brevi viaggi. Caratteristiche come pescaggio ridotto, propulsione a idrogetto e sala macchine climatizzata rendono questa unità particolarmente adatta per le calde acque caraibiche.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:49,90 metri
Larghezza:8,90 metri
Pescaggio:2 metri
Stazza lorda:< 500 tonnellate
Materiale scafo e sovrastruttura:Alluminio
Motori principali:3 x MTU 16V 2000 M96L da 1.939 kW
Velocità massima:31 nodi
Velocità di crociera:24 nodi
Autonomia a 12 nodi:Oltre 3.300 miglia
Design esterni:Team for Design – Enrico Gobbi
Design interni:Lazzarini Pickering Architetti
Architettura navale:Arrabito Naval Architects







Fonte: Rossinavi
Foto: Michele Chiroli, Sandro Bertozzi
Video: Rossinavi

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
SUPERYACHT IN VENDITA
Project Frida
Heesen
55 m | 2026
Project Nacre
SARP
62 m | 2027
Spitfire
Ares Yachts
50.55 m | 2027
42M
Sirena Superyachts
42 m | 433 GT
Acciaio 130
Cantiere delle Marche
39.40 m | 2026
RJ 115
Cantiere delle Marche
34.86 m | 299 GT
Domino 88 Super
Riva
26.84 m | 2016
SL 86
Sanlorenzo
26.76 m | 2017
Predator 82
Sunseeker
24.97 m | 2006


Superyacht
Alia Yachts vara ALY501, superyacht custom ad alte prestazioni
7 Novembre 2025 di Redazione Superyacht
Procede la costruzione della prima unità di Sirena 42M
4 Novembre 2025 di Redazione Superyacht
Baglietto ottiene una commessa per un full custom di 48 metri
31 Ottobre 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Al via il refitting di MSC Magnifica
31 Ottobre 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il sesto Amels 80
10 Ottobre 2025 di Redazione Superyacht