Megayacht
Project 827, il lusso moderno secondo Feadship
13     

Project 827, già conosciuto come Project Sakura, è il nuovo megayacht a marchio Feadship a fare la sua prima apparizione pubblica. Uscendo dal capannone dello stabilimento di Amsterdam, Project 827 ha immediatamente mostrato in tutti i suoi 71,76 metri di lunghezza un design altamente aggraziato e senza tempo. Seguiranno ora i lavori per l’allestimento finale e successivamente le prove in mare, propedeutiche alla consegna all’armatore.

Le linee esterne di Project 827 sono state disegnate dallo Studio De Voogt. Forme eleganti, murate basse e proporzioni ben bilanciate da prua a poppa trasmettono una sensazione di equilibrio e tranquillità.

Dall’esteso prendisole a prua all’ampia piattaforma bagno a poppa, le generose aree di coperta si fondono con interni spaziosi pensati per il divertimento multigenerazionale. I cinque ponti di spazi abitativi sono stati allestiti con grandi quantità di vetrate a tutta altezza, per favorire l’ingresso della luce naturale e l’interconnessione tra ambienti interni ed esterni.

Il profilo esterno, che combina forma e funzione concentrandosi su linee pulite, spazi luminosi e colori chiari, si completa con un curato e rilassante design di interni firmato dallo studio italiano FM Architettura d’Interni che propone lo stile Japandi, un design in cui Oriente e Occidente si fondono combinando la funzionalità e i colori freddi e luminosi scandinavi con la sobrietà ed il minimalismo giapponese per creare una sensazione di arte, natura e semplicità.

Un ponte armatoriale dedicato, raro per uno yacht di queste dimensioni, offre un appartamento armatoriale panoramico avvolto da superfici vetrate, un accesso esclusivo a un’area colazione privata e una vasca idromassaggio. Questo livello appartato è stato reso possibile grazie al trasferimento della plancia di comando sul ponte superiore.

Il ponte principale di poppa è il centro sociale dello yacht. Il salone, chiuso da vetrate a tutta altezza, si apre su un ampio ponte di poppa che ospita una piscina di 7 metri attorniata da lettini.

Lo spazio benessere a poppa è facilmente accessibile e si trova a pochi passi dalla piattaforma bagno. Con il semplice tocco di un pulsante, i gradini in teak si aprono su un’area benessere a cui si può accedere anche attraverso il corridoio della sala macchine.

Tutte le sistemazioni per gli ospiti si trovano sul ponte principale, dove le finestre più ampie e l’altezza maggiore dei soffitti accrescono la sensazione di spazio. Quattro cabine e due suite VIP offrono una soluzione di comfort flessibile, con le VIP in grado di combinarsi in una unica suite a tutto baglio.

La propulsione è affidata ad un sistema diesel-elettrico di ultima generazione, testimonianza della lunga esperienza di Feadship nell’innovazione ibrida, iniziata nel 2015 con il varo di Savannah. Un approccio orientato al futuro che combina generatori conformi alla normativa IMO Tier III accoppiati a motori elettrici, per un’esperienza di crociera silenziosa, pulita e ottimizzata. Riducendo drasticamente sia il consumo di carburante che la rumorosità dei motori, il sistema è stato progettato anche per essere supportato da fonti di energia alternative future, garantendo caratteristiche d’avanguardia anche negli anni a venire. 


© Feadship

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:71,76 metri
Larghezza massima:12,40 metri
Pescaggio:3,45 metri
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Architettura navale:Azure Naval Architects
Design esterni:Studio De Voogt
Design interni:FM Architettura
Propulsione:2x Veth VL-1250CRi 1250 kW
Generatori:2x MTU 16V2000 930 bkW 1800 rpm
2x MTU 8V2000 465 bkW 1800 rpm
Stabilizzatori:Zero speed
Velocità massima:14,5 nodi
Velocità di crociera:12 nodi
Autonomia a velocità di crociera:4.500 mn
Capacità carburante:130.000 litri
Capacità acqua dolce:30.000 litri
Sistemazioni ospiti:1 suite armatoriale
2 suite VIP
4 cabine ospiti
Sistemazioni equipaggio:6 cabine doppie (equipaggio)
2 cabine doppie (ufficiali)
1 cabina singola (staff)
1 cabina singola (comandante)
Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Feadship svela nuovi dettagli di Moonrise
16 Marzo 2025

di Redazione Superyacht

Varato il Project 714, Feadship di 80 metri a propulsione ibrida
28 Febbraio 2025

di Redazione Superyacht

Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010


Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Fortuna venduta a Margaritaville at Sea
14 Maggio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
In vendita Vision, Benetti custom di 60 metri
13 Maggio 2025 di Redazione Superyacht
Varato il megayacht Admiral Armani 72 metri
7 Maggio 2025 di Redazione Superyacht
Varato il secondo B.Now 67M con Oasis Deck
6 Maggio 2025 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Meyer Werft consegna la Asuka III
10 Aprile 2025 di Redazione Crociere
Ulyssia, il più grande yacht residenziale del mondo
9 Aprile 2025 di Redazione Crociere