Megayacht
Varato il Project 714, Feadship di 80 metri a propulsione ibrida
30     

Un nuovo Feadship di 80 metri, attualmente conosciuto come Project 714, ha lasciato il capannone di costruzione di Aalsmeer, rivelando per la prima volta il suo maestoso quanto armonioso aspetto. I lavori adesso proseguono con l’allestimento finale ed a seguire le prove in mare.

Presentato da Feadship come uno “yacht per gentiluomini”, le linee esterne del Project 714 sono state disegnate dallo studio inglese RWD e le sue curve scolpite insieme allo straordinario scafo blu catturano tutta l’essenza della raffinatezza e dello stile.

L’architettura navale di Feadship De Voogt Naval Architects garantirà prestazioni allineate all’estetica aggraziata. Ogni dettaglio è stato meticolosamente realizzato per garantire un fascino estetico e prestazioni senza pari.

Il cantiere non ha rilasciato nessun dettaglio sugli interni del Project 714, ma essendo un Feadship non possiamo che attenderci spazi lussuosi e soluzioni ricercate.

Lo yacht è dotato di tecnologie all’avanguardia tra cui un innovativo sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico sviluppato attraverso il programma Feadship Advanced Electrical Drive ed ereditato da Obsidian, Feadship di 84 metri di nuova generazione varato nel 2023. Il sistema ha una capacità di accumulo elettrico 4,5 volte superiore rispetto Savannah, il primo yacht ibrido di Feadship. Due propulsori controrotanti eliminano la necessità di alberi di trasmissione e timoni tradizionali, riducendo significativamente la resistenza aerodinamica e migliorando l’efficienza.

Feadship punta a sviluppare un superyacht a zero emissioni nette entro il 2030.


© Feadship

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:79,95 metri
Larghezza:13,57 metri
Pescaggio:3,85 metri
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Architettura navale:Feadship De Voogt Naval Architects
Design esterni:RWD
Capacità carburante:240 m³
Capacità acqua dolce:70 m³
Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Feadship svela nuovi dettagli di Moonrise
16 Marzo 2025

di Redazione Superyacht

Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project 821, il primo superyacht a idrogeno
4 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Baglietto arricchisce la sua gamma con il nuovo T54
13 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Drew Barrymore madrina di MSC World America
6 Marzo 2025 di Redazione Crociere