Crociere Luxury
Partnership tra Explora Journeys ed il leggendario costruttore di pianoforti Steinway & Sons  
39     

Due brand di lusso, una partnership speciale e l’opportunità di assistere dal vivo a spettacoli musicali di livello mondiale e a un eccezionale intrattenimento a bordo. E’ il risultato della partnership tra Explora Journeys e Steinway & Sons, il brand di pianoforti a coda artigianali più pregiati al mondo, suonati dai più grandi pianisti sin dal 1853.

Michael Ungerer, Chief Executive Officer, Explora Journeys ha affermato: «Questa eccezionale partnership offre l’opportunità unica di celebrare e condividere l’eccellenza musicale con un leggendario brand di lusso, che condivide con noi la passione per il talento e proferisce il nostro stesso impegno a favore di una qualità indiscutibile. Con i pianoforti a firma Steinway & Sons e un programma di arricchimento che porterà i migliori musicisti del mondo a interagire con i nostri ospiti, non potremmo essere più entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme».

Ogni nave Explora Journeys ospiterà tre pianoforti a coda dotati di un sistema di riproduzione automatico ad alta risoluzione Steinway Spirio. Gli ospiti, oltre ad ascoltare artisti dal vivo, potranno anche assistere ai recital dei più famosi pianisti che si sono esibiti nelle più grandi sale da concerto del mondo grazie alla vasta biblioteca di Spirio.

Ben Steiner, Chief Executive Officer, Steinway & Sons ha dichiarato: «Ci siamo resi conto fin dall’inizio che Explora Journeys stava facendo qualcosa di molto speciale e innovativo nel settore dei viaggi di lusso, proprio come l’innovazione che Steinway & Sons ha portato al mondo dei pianoforti con Spirio. La sinergia tra le nostre aziende è stata immediata grazie a una comune visione di eccellenza, e più guardo le incredibili navi di Explora Journeys, più ne rimango impressionato».

A partire dall’estate 2023, con il viaggio inaugurale di Explora I nel Nord Europa e nel Circolo Polare Artico, pianisti acclamati ed emergenti, riconosciuti per il loro virtuosismo e le loro collaborazioni con le più grandi orchestre al mondo, entusiasmeranno gli ospiti con esibizioni dal vivo che rispecchieranno l’anima delle regioni che la nave toccherà.

Un viaggio celebrativo” dal Québec a New York, che inizierà il 3 ottobre 2023. Quattro celebri artisti Steinway si uniranno a questo viaggio per esibirsi per gli ospiti durante il tragitto. Lungo il percorso, la nave farà scalo a La Baie (Saguenay), Baie-Comeau, Havre-Saint-Pierre, Charlottetown, Prince Edward Island e Halifax, prima dell’approdo a New York previsto per il 13 ottobre.

Il momento clou del viaggio, New York, sede della Steinway & Sons. Una visita VIP in mattinata ai leggendari laboratori Steinway, appena fuori Manhattan, regalerà agli ospiti un assaggio dell’eccezionale maestria artigianale che da oltre un secolo conferisce al pianoforte Steinway la sua ricchezza e il suo timbro unici. Gli ospiti saranno inoltre accolti a pranzo da un ingrediente speciale: la deliziosa musica dal vivo eseguita da un artista Steinway, che offrirà un’ultima possibilità di assistere al suono unico di questo pianoforte prima di ripartire. È l’omaggio perfetto al brand e alla ricca storia dell’azienda familiare che lo ha creato.

LA STORIA DI STEINWAY & SONS

Dal 1853 i pianoforti Steinway hanno definito uno standard che non prevede alcun compromesso su suono, tocco, bellezza e valore. Grazie alla dedizione a un costante miglioramento, oggi Steinway rimane la scelta di 9 concertisti su 10 ed è il pianoforte preferito da innumerevoli musicisti, professionisti e non, in tutto il mondo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.steinway.com.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per Explora Journeys

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Celebrata a New York la cerimonia di battesimo di Explora I
13 Ottobre 2023

di Redazione Crociere

Varata Explora II e tagliata la prima lamiera di Explora III
6 Settembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht