Crociere Contemporanee
Nuovo programma 2023 di Costa Fortuna: tre esclusivi itinerari di due settimane nel Mediterraneo e oltre le colonne d’Ercole
104     

Costa Crociere lancia tre nuovi itinerari di Costa Fortuna, che permetteranno di scoprire il Mediterraneo, da est a ovest, arrivando sino alle isole Canarie. Tre itinerari decisamente esclusivi che rappresentano una proposta altamente competitiva nel segmento delle crociere contemporanee.

«Dopo la ripartenza in Asia con Costa Serena, l’aggiunta di Costa Fortuna alla nostra offerta nel Mediterraneo è un altro segnale molto positivo, che testimonia un crescente apprezzamento delle nostre crociere nel 2023. Per Costa Fortuna abbiamo studiato itinerari davvero esclusivi, che solo noi proporremo nella prossima estate. In questo modo offriremo una ulteriore opportunità per scoprire il Mediterraneo, avendo più tempo a disposizione per esplorare una grande varietà di destinazioni»  ha dichiarato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere

Le nuove crociere di Costa Fortuna nel Mediterraneo avranno una durata di due settimane, una formula che per la prima volta sarà disponibile anche in piena estate

In estate, dal 24 giugno al 19 agosto, Costa Fortuna proporrà un itinerario inedito che comprende due delle destinazioni più richieste ed apprezzate del Mediterraneo: le isole greche e le isole Baleari. Il programma completo di queste crociere prevede Savona, Civitavecchia, Messina, quattro isole della Grecia, come Creta (con scalo a Iraklion), Rodi, Mykonos, Santorini, Cefalonia (con scalo ad Argostoli), Palma di Maiorca, nelle isole Baleari, e poi Barcellona e Marsiglia. 

Il secondo itinerario di Costa Fortuna sarà invece dedicato alle isole Canarie, dove sarà possibile esplorare sino a cinque località di questo meraviglioso arcipelago: Arrecife, Puerto del Rosario, Las Palmas, San Sebastian de la Gomera, Santa Cruz de Tenerife, oltre a Madeira, Malaga, Savona e, su alcune partenze, Civitavecchia. Le partenze in programma vanno dal 29 aprile al 10 giugno, a cui si aggiungono anche quelle del 2 e del 16 settembre.   

Il terzo itinerario, disponibile il 16 aprile, il 30 settembre e il 14 ottobre, porterà invece alla scoperta del Mediterraneo orientale e occidentale: Istanbul (dove si potrà anche pernottare nelle partenze di settembre e ottobre) e Izmir, in Turchia, Atene, in Grecia, e La Valletta, a Malta, oltre a Savona, Civitavecchia, Catania, Barcellona e Marsiglia.      

Infine, in autunno, dal 28 ottobre sino a metà novembre, Costa Fortuna offrirà anche mini crociere di tre e quattro giorni nel Mediterraneo occidentale, a Barcellona e Marsiglia, con partenza da Savona.  

Le nuove crociere annunciate oggi andranno a rafforzare la presenza di Costa nel Mediterraneo. Oltre a Costa Fortuna, Costa proporrà tre navi nel Mediterraneo occidentale e due navi in quello orientale, con crociere di una settimana. Costa Smeralda, Costa Toscana e Costa Diadema visiteranno Italia, Francia e Spagna; Costa Deliziosa partirà da Venezia/Marghera e Bari, per scoprire alcune delle più belle isole della Grecia, tra cui Mykonos e Santorini; mentre Costa Pacifica sarà posizionata sul nuovo porto di partenza di Taranto, diretta a Malta e nelle isole greche.  


Costa Fortuna, Atrio Costa.

© Costa Crociere

Entrata in servizio nel 2003 e sottoposta ad un importante restyling nel 2018, Costa Fortuna è la nave più vecchia della flotta Costa ed era attesa come prossima ad essere dismessa. La gemella Costa Magica è stata recentemente venduta alla compagnia di navigazione greca SeaJets.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht