Megayacht
Inizia a prendere forma il CRN M/Y 142
12     

Proseguono, ad Ancona, dopo la movimentazione dello scafo avvenuta ad inizio marzo, i lavori per la costruzione del nuovo CRN M/Y 142, fully custom di 52 metri. Le attività stanno continuando con il completamento della carpenteria ed il preallestimento di tutta la barca per poi iniziare i lavori di falegnameria degli interni e l’imbarco dei motori, così come la preparazione della verniciatura esterna.

Il megayacht, completamente in alluminio, è stato progettato dall’ufficio tecnico di CRN in partnership con Omega Architects, che ne ha curato il concept e le linee esterne, e con Massari Design a cui sono stati affidati gli interiors. Dalla sinergia tra il cantiere e i due studi di design nasce un’opera unica che coniuga sartorialità, qualità superiore e semplicità ricercata.

CRN M/Y 142 è frutto di una ricerca e sviluppo all’avanguardia che ne ha curato la progettazione di ogni minimo dettaglio costruttivo. Grande attenzione è dedicata agli studi ingegneristici relativi all’efficentamento dei consumi, ottimizzando carena e appendici per la riduzione della resistenza all’avanzamento in mare. Una progettazione attenta al contenimento dei pesi grazie all’utilizzo dell’alluminio, per lo scafo e le sovrastrutture, ed all’utilizzo dei materiali alleggeriti.

Lo yacht comincia a rivelare le sue caratteristiche linee esterne tese, armoniose ed estremamente eleganti. Il nuovo 52 metri, con un baglio massimo di 9 metri, si distingue per un profilo basso e filante che, insieme alla prua quasi verticale, ne esprime la personalità sportiva. Lo yacht è stato progettato per creare una forte relazione tra gli spazi outdoor particolarmente ampi e i vasti volumi indoor, in un perfetto equilibrio che porta a una continuità di percezione tra interni ed esterni. Grandi finestrature a tutta altezza dilatano il senso di forte spazialità offrendo un contatto diretto con il mare. Il layout, composto da quattro ponti, ospiterà una suite armatoriale e 4 cabine VIP per accogliere a bordo fino a 10 ospiti.

CRN ha attualmente in costruzione altri 3 bespoke yacht: CRN M/Y 138 62 metri, CRN M/Y 139 72 metri e CRN M/Y 141 60 metri.

Fonte: Ferretti Group

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
CRN annuncia la vendita di un nuovo 52 metri custom
24 Luglio 2020

di Redazione Superyacht

Northrop & Johnson vende il CRN 48 metri Lady Ellen II
11 Febbraio 2020

di Redazione Superyacht

CRN presenta il nuovo megayacht M/Y 135 al Monaco Yacht Show 2019
18 Settembre 2019

di Redazione Superyacht


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno 7 giorni
Jaguar 76
Arcipelago della Maddalena

I prezzi indicati sono suscettibili a variazioni. L'esatto corrispettivo da pagare è indicato al completamento del processo di prenotazione.

YACHT IN BORSA


Crociere Standard
Maiden Call di MSC Seaside a Taranto
5 Maggio 2021 di Redazione Crociere

Superyacht
Varato l’ISA Super Sportivo 100 GTO
7 Maggio 2021 di Redazione Crociere
Venduta la terza unità del Mangusta GranSport 45
6 Maggio 2021 di Redazione Superyacht

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS