Crociere Contemporanee
Costa Serena inizia il suo programma di crociere in India
37     

Costa Crociere ha festeggiato oggi l’arrivo di Costa Serena a Mumbai, in India, con un evento a bordo della nave battente bandiera italiana.

Dal 4 novembre 2023 sino all’11 gennaio 2024, Costa Serena partirà dall’home port di Mumbai per offrire un nuovo programma di crociere dedicato esclusivamente all’India, con itinerari di 2, 3, 5 giorni che visiteranno, oltre a Mumbai, anche Kochi, Goa e la splendida isola di Agatti nelle Laccadive. Inoltre, l’ultimo itinerario a conclusione del programma in India porterà gli ospiti alla scoperta delle spettacolari isole Maldive.

All’inaugurazione, avvenuta in concomitanza con il 75° anniversario di Costa Crociere, hanno partecipato Shri Sarbananda Sonowal, Ministro dei Porti e della Navigazione della Repubblica dell’India, Francesco Raffa, Director Asia Region & Growth Markets di Costa Crociere, Nalini Gupta di Lotus Aero Enterprises, General Sales Agent di Costa in India, e altri alti funzionari locali.

A bordo gli ospiti di Costa Serena potranno godere di un’ampia gamma di esperienze in stile internazionale, arricchite dall’ospitalità italiana che caratterizza Costa da 75 anni. Non mancherà un tocco locale: in particolare, la gastronomia e l’intrattenimento saranno personalizzati sui gusti degli ospiti indiani.

Le crociere di Costa Serena in India sono ideali sia per le famiglie sia per le coppie, ma sono anche un’ottima occasione per cerimonie nuziali, gruppi e viaggi aziendali, grazie alla possibilità di offrire aree e servizi riservati.

Shri Sarbananda Sonowal, Ministro dei Porti e della Navigazione della Repubblica dell’India, ha dichiarato: «Stiamo offrendo il nostro pieno supporto alle compagnie di crociera per le partenze delle loro navi dai porti indiani. Siamo pronti a sostenere l’ulteriore sviluppo delle nostre infrastrutture portuali per accogliere le grandi navi da crociera di ultima generazione. Questo è un momento di orgoglio per noi: proprio quando il porto di Mumbai compie i suoi 150 anni, Costa torna a proporre un programma di vacanze in crociera in India per i viaggiatori indiani».

Francesco Raffa, Director Asia Region & Growth Markets di Costa Crociere, ha dichiarato: «Siamo estremamente lieti di tornare in India, dove siamo presenti dal 2016. Offriremo ai nostri ospiti indiani l’autentica ospitalità italiana, con una personalizzazione locale in termini di gastronomia e intrattenimento. L’India è un mercato importante per Costa, sia per i nostri consolidati programmi Fly&Cruise verso Dubai e il Mediterraneo, sia per il nostro nuovo programma di crociere locali dedicato alle destinazioni nazionali. Siamo grati al governo indiano per gli sforzi compiuti a supporto del turismo domestico e dello sviluppo delle infrastrutture. L’India sta lavorando per sostenere l’industria delle crociere e siamo entusiasti di navigare insieme verso nuovi orizzonti».

Nalini Gupta di Lotus Aero Enterprises ha aggiunto: «Sono lieta che Costa sia tornata ad operare in India con itinerari nazionali dedicati. Non vediamo l’ora di iniziare una grande stagione. Le crociere Costa in India saranno facilmente accessibili grazie all’utilizzo della sola carta Aadhaar. Gli ospiti indiani avranno l’opportunità di scoprire le località più belle del Paese da un punto di vista unico, godendosi un’esperienza di vacanza internazionale, con un tocco indiano, direttamente da casa, senza doversi preoccupare per visti o voli aerei».

Costa Serena dispone di un totale di 1500 cabine, di cui 505 con balcone privato, e 14 ponti passeggeri. Per godersi al meglio la crociera, a bordo gli ospiti possono scegliere tra un centro benessere e palestra con vista sul mare, salone di bellezza, teatro, ristoranti di cucina indiana e internazionale, bar, 4 piscine, di cui 2 con tetto in vetro semovente, area shopping e un miniclub per bambini e ragazzi.

Costa Serena è una nave battente bandiera italiana costruita da Fincantieri, entrata in servizio nel 2007. Ha una stazza lorda di 114.000 tonnellate e può ospitare fino a 3.780 passeggeri. La nave dispone di un totale di 1.500 cabine, di cui 505 con balcone privato, e 14 ponti passeggeri. Per godersi al meglio la crociera, a bordo gli ospiti possono scegliere tra un centro benessere e palestra con vista sul mare, salone di bellezza, teatro, ristoranti di cucina indiana e internazionale, bar, 4 piscine, di cui 2 con tetto in vetro semovente, area shopping e un miniclub per bambini e ragazzi.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa Atlantica venduta a Margaritaville at Sea
17 Ottobre 2023

di Redazione Crociere

Costa Crociere festeggia il suo 75° anniversario
13 Ottobre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Sun Princess
Italia, Grecia, Turchia, Montenegro, Spagna, Gibilterra, Francia
21 notti
Oosterdam
Croazia, Italia, Francia, Spagna, Grecia, Montenegro
24 notti
Queen Victoria
Italia, Francia, Spagna
14 notti
Disney Dream
Italia, Francia
7 notti
Resilient Lady
Grecia, Croazia, Montenegro
7 notti
Celebrity Constellation
Italia, Croazia
9 notti

Superyacht
Venduto il primo Columbus Crossover 42 metri
20 Novembre 2023 di Redazione Superyacht
Varata la ventinovesima Navetta 33 di Custom Line
16 Novembre 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Norwegian Viva battezzata a Miami
29 Novembre 2023 di Redazione Crociere
Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023 di Redazione Crociere
AIDAaura venduta a Celestyal Cruises
20 Novembre 2023 di Redazione Crociere



Megayacht
Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
27 Novembre 2023 di Redazione Superyacht
Consegnato Khalidah, il terzo Amels 60 Limited Editions
24 Novembre 2023 di Redazione Superyacht