Superyacht
Consegnato il Tecnomar EVO 120 varato lo scorso dicembre
15     

Tecnomar ha consegnato il motor yacht EVO120 varato lo scorso dicembre. La costruzione dell’unità è stata seguita da Camper & Nicholsons International in veste di project manager e rappresentante dell’armatore.

EVO120 rappresenta la perfetta sintesi tra stile e funzionalità, efficienza ingegneristica e design all’avanguardia.

L’ispirazione automotive delle linee esterne e la silhouette slanciata, definiscono uno stile ultramoderno immediatamente riconoscibile che rende EVO120 unico e all’avanguardia nel panorama della nautica contemporanea. Scafo e sovrastruttura in alluminio sottolineano l’attenzione del brand per l’ambiente e il suo impegno alla sostenibilità, pur mantenendo un’estetica sinuosa e aerodinamica.

Il main deck ospita un’area lounge esterna e una sala da pranzo, elegantemente separate dalla zona living, mentre il sun deck presenta una piscina “infinity” e la timoneria che, anche se completamente integrata nel design filante dell’andamento delle fiancate, garantisce un’ottima visibilità. Lusso essenziale e sofisticato caratterizza il lower deck, con una cabina armatore a tutto baglio, una VIP, una cabina Guest e una sala massaggi con sauna.

Gli interni sono lussuosi ed eleganti e nello stesso tempo, freschi e giovani con uno schema di colori caldo e delicato. Gli arredi interni, fully custom, si ispirano al mondo del design automobilistico come il look esterno dello yacht e sono frutto di abile artigianalità tipicamente italiana. L’interior design dialoga con le linee esterne in modo organico: forme sinuose e curvilinee si fondono abilmente con altre più decise e scolpite.

L’area dedicata all’equipaggio si trova a prua mentre la poppa ospita la zona di storage per toys e tender fino a 4,5 metri.

Due motori MTU 12V2000 M96L da 1432 kW spingono l’EVO120 ad una velocità massima di 21 nodi, con una autonomia di 1600 miglia nautiche alla velocità economica di 10 nodi.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:36,60 metri
Larghezza massima:8 metri
Pescaggio:1,30 metri
Stazza lorda:250 tonnellate
Materiale di costruzione:Lega di alluminio
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
1 Cabina VIP
1 Cabina ospiti
Equipaggio:5 persone
Motori principali:2 x MTU 12V2000 M96L (1432 kW @ 2450 rpm)
Generatori:2 x 50 kW
Bow thruster:30 kW elettrico
Trasmissioni:2 x ZF 3000
Propulsione:Doppia elica a passo fisso
Velocità massima:21 nodi
Velocità di crociera:19 nodi
Autonomia a 10 nodi:1.600 mn
Stabilizzatori:Zero Speed
Classificazione:RINA C ✠ Hull • Mach Y(Pleasure)
Bandiera:Isole Cayman







Fonte: Image Building per The Italian Sea Group

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Tecnomar vara un nuovo EVO120
14 Dicembre 2021

di Redazione Superyacht

Consegnato il nuovo motor yacht Tecnomar EVO120
20 Luglio 2021

di Redazione Superyacht

Varato EVO120, l’ultimo superyacht di Tecnomar
17 Giugno 2021

di Redazione Superyacht

Domus, la villa sul mare in formato superyacht secondo Tecnomar
27 Ottobre 2020

di Redazione Superyacht


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
In viaggio verso gli Stati Uniti il primo CLX96 di CL Yachts
17 Giugno 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduta la nona unità del Sanlorenzo 52Steel
1 Giugno 2022 di Redazione Superyacht
Quattro premi ai World Superyacht Awards 2022 per Feadship
24 Maggio 2022 di Redazione Superyacht