Crociere Contemporanee
Con MSC Virtuosa riprendono le crociere nel Regno Unito
57     

MSC Virtuosa, l’ammiraglia di MSC Crociere, è arrivata ieri a Southampton ed è pronta ad accogliere gli ospiti in occasione della ripresa delle crociere nel Regno Unito. Nave più innovativa della flotta di MSC Crociere, MSC Virtuosa intraprenderà il suo viaggio inaugurale intorno alle isole britanniche il 20 maggio.  

La nave accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle isole britanniche durante la stagione estiva offrendo una vasta gamma di servizi ed esperienze all’insegna dell’eleganza e dello stile europeo caratteristico di MSC Crociere.  

MSC Crociere è la prima compagnia crocieristica a riprendere le operazioni nel Regno Unito con un’offerta di mini crociere di tre e quattro notti a partire dal 20 maggio, mentre a partire dal 5 giugno saranno disponibili itinerari da sette notti. Le crociere di una settimana includono tappe presso la pittoresca isola di Portland e la città culturale di Belfast, in Irlanda del Nord, e offrono ulteriori porti d’imbarco a Liverpool e Greenock, vicino a Glasgow, in Scozia, oltre all’homeport di Southampton. 

MSC Virtuosa è una delle navi più innovative ed ecologicamente avanzate di MSC Crociere. I 19 ponti della nave offriranno agli ospiti britannici di tutte le età il meglio della ristorazione grazie ad una cucina raffinata, intrattenimento di prim’ordine, bar e lounge, boutique per lo shopping, spa e centri fitness, un aquapark e club dedicati a bambini e adolescenti. L’attrazione principale della nave è l’iconica passeggiata di 112 metri sovrastata da una splendida cupola a LED, il cuore della nave. 

A bordo gli ospiti potranno sorseggiare un cocktail all’MSC Starship Club, che coniuga bar e intrattenimento e si ispira all’idea dell’astronave del futuro di MSC Crociere, la MSC Starliner One, che ha in dotazione tecnologie all’avanguardia progettate per creare un’atmosfera futuristica. Rob, il primo barman umanoide al mondo su una nave da crociera, mescolerà e servirà i suoi cocktail d’autore, alcolici e analcolici, e tantissimi drink personalizzati, proprio come un bartender umano, coinvolgendo gli ospiti con la sua voce e le sue espressioni umane per un’esperienza davvero coinvolgente. 

L’homeport di MSC Virtuosa per l’estate sarà il Porto di Southampton, con cui MSC Crociere ha recentemente annunciato una partnership a lungo termine. La nave salperà inizialmente dal City Cruise Terminal, sino all’apertura del nuovo terminal.  

Quando partirà per il suo viaggio inaugurale il 20 maggio, MSC Virtuosa sarà la terza nave di MSC Crociere ad aver ripreso a navigare, unendosi alle due navi già operative nel Mediterraneo: MSC Seaside, che ha accolto gli ospiti la scorsa settimana, e MSC Grandiosa, che ha ripreso a navigare da agosto 2020 nel Mediterraneo. Tutte le navi della compagnia adottano il Protocollo di Salute e Sicurezza messo a punto dal “Blue-Ribbon COVID Expert Group” per sviluppare e rivedere le misure di salute e sicurezza nel contesto dell’emergenza COVID-19, garantendo che le azioni intraprese siano adeguate, efficaci e basate sulle migliori pratiche sanitarie e scientifiche disponibili. 

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
30 Settembre 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Uno sguardo al design unico del Columbus Atlantique 43 Frette
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il secondo Baglietto T60
4 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht