Crociere Premium
Completate le prove in mare della Rotterdam
531     

Si sono concluse con successo le prove in mare della Rotterdam, nave di Holland America Line che Fincantieri consegnerà il prossimo 30 luglio, durante le quali sono stati rigorosamente testati nelle acque del Mar Adriatico tutti i sistemi della nave, macchine e motori.

Le prove preliminari hanno avuto inizio a Marghera il 25 aprile e sono durate due giorni prima che la nave entrasse nello stabilimento Fincantieri di Trieste per le operazioni di manutenzione e verniciatura dello scafo. Le prove ufficiali si sono invece svolte tra il 3 ed il 6 maggio, con ritorno della nave a Marghera, per ultimare gli ultimi lavori in vista della prossima consegna alla compagnia armatrice.

La nuova unità, gemella di Koningsdam e Nieuw Statendam, navi di classe Pinnacle consegnate rispettivamente nel 2016 e 2018, è la quattordicesima nave costruita dal cantiere di Marghera per Holland America Line. Ha una stazza lorda di circa 99.800 tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e può ospitare a bordo 2.668 passeggeri in 1.340 cabine. Rotterdam è caratterizzata da uno stile moderno e contemporaneo, in linea con la tradizionale eleganza che contraddistingue tutte le navi del brand. Il design è curato, come per le gemelle, da due dei maggiori e prestigiosi studi di architettura del mondo, Tihany Design e Yran & Storbraaten, che si sono ispirati all’architettura della musica per la progettazione di numerose aree pubbliche.

La nave è orientata all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e alla riduzione dell’impatto ambientale, rispondendo alle più stringenti e attuali normative di sicurezza.

Fonti: Fincantieri, Holland America Line

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Fincantieri consegna Viking Neptune
10 Novembre 2022

di Redazione Crociere


IDEE PER IL CHARTER IN CORSICA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht