Superyacht
Camper & Nicholsons agenzia centrale per la vendita del Sanlorenzo SD 92 M/Y Christina
86     

Camper & Nicholsons è stata nominata agenzia centrale per la vendita di M/Y Christina, costruzione Sanlorenzo numero 22 della apprezzatissima serie di semidislocanti SD 92. Consegnato nel 2011, lo yacht è stato impiegato esclusivamente per uso privato, e da diversi anni è curata sempre dallo stesso equipaggio, composto da quattro persone.

L’entry level della linea di semidislocanti Sanlorenzo è un concentrato di soluzioni innovative e di elementi classici, a firma del designer Francesco Paszkowski, che è stato capace di realizzare un layout carico di evocazioni ispirate alle grandi navi da crociera degli anni ‘30 e ‘40, e allo stesso tempo di modernità, in grado di coniugare perfettamente design e prestazioni.

Gli interni in stile italiano, anche questi progettati da Francesco Paszkowski Design, sono luminosi e contemporanei, con aree living caratterizzate da uno schema di colori neutro. 8 ospiti trovano sistemazione in 4 cabine, che includono la suite armatoriale a tutto baglio al main deck, ed una grande cabina VIP più due doppie al lower deck.


Salone

© Camper & Nicholsons

Gli accoglienti spazi esterni comprendono una zona lounge al main deck ed un sundeck molto ampio e parzialmente coperto completo di tavolo da pranzo, lettini prendisole e area bar ombreggiata.

Il garage di poppa ospita un tender Williams SportJet 395 con appena 86 ore di moto, e lo spazio è sufficiente per alloggiare ancora una moto d’acqua.

Il suo primo armatore ha voluto installare sistemi di ventilazione e di circolazione dell’aria supplementari in tutto lo yacht per migliorare ulteriormente il comfort degli ospiti a bordo. Rimanendo in tema di comfort, anche la stabilità, sia in navigazione che all’ancora, è garantita grazie a stabilizzatori zero-speed.

Due motori MAN diesel da 1.200 hp consentono a Christina una velocità massima di 17 nodi con una autonomia massima di 2.500 miglia nautiche.

Essendo lo yacht già pronto per l’uso, si tratta di una eccellente opportunità di acquisto per chi è alla ricerca di un classico yacht semidislocante italiano di 28 metri. La richiesta è di 2,95 milioni di euro.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:27,60 metri
Baglio:7,15 metri
Pescaggio massimo:2,20 metri
Stazza lorda:98 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina
Anno di costruzione:2011
Costruttore:Sanlorenzo
Design:Francesco Paszkowski Design
Sistemazioni ospiti:8 in 4 cabine
Equipaggio:4 persone
Motori principali:2 x MAN V12-CR1200 da 1.200 hp
Generatori:2 x Kohler 40 kW
Velocità massima:17 nodi
Velocità di crociera:12 nodi
Autonomia:2.500 mn

Fonte: Camper & Nicholsons International

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
La La Land, il primo Sanlorenzo 44X-Space
18 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Virtuosity: eleganza a bordo
22 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seabourn Ovation
Da Monte Carlo a Barcellona
Silver Dawn
Da Barcellona a Lisbona
Riviera
Croazia, Montenegro, Grecia, Malta, Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
SeaDream I
Da Nizza a Venezia
Seabourn Soujourn
Da Barcellona a The Seychelles
Silver Moon
Portogallo, Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Wind Surf
Da Barcellona a Venezia


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht