Crociere Luxury
Aperte le prenotazioni per la stagione inaugurale nel Mediterraneo di Explora I
51     

Explora Journeys ha annunciato oggi la prima serie delle sue Destination Experiences, che faranno parte dei viaggi inaugurali nel Mediterraneo di Explora I. 

Il brand di viaggi e lifestyle di lusso ha rivelato una selezione di esperienze da vivere nel Mediterraneo, caratterizzate da un mix unico di destinazioni rinomate, come Ibiza in Spagna, vista da una prospettiva diversa e da porti meno noti, e altre raramente frequentate dalle navi da crociera, tra cui Calvi in Corsica e Kastellorizo in Grecia.  

In ogni destinazione, gli ospiti avranno tante opportunità di scoprire autentiche perle culturali, storiche e culinarie del Mediterraneo da prospettive straordinarie. 

Le esperienze, dall’atmosfera intima, sono pensate per piccoli gruppi, da 2 a 25 ospiti. L’enfasi sarà sempre su incontri esclusivi fuori dai percorsi turistici, improntati a un passo più lento, che consentirà agli ospiti di immergersi completamente in ogni destinazione, senza lasciare traccia del loro passaggio.  

Michael Ungerer, Chief Executive Officer di Explora Journeys, ha dichiarato: «La creatività delle esperienze di destinazione su misura progettate da Explora Journeys supererà ogni aspettativa, accompagnando i nostri ospiti in un viaggio attivo e sociale alla scoperta di sé, un percorso arricchente e appagante, che offrirà loro una nuova esperienza sull’oceano, l’Ocean State of Mind. Explora Journeys vuole dar vita a viaggi sostenibili e ricchi d’ispirazione, facendo il massimo per lasciare un’impronta positiva per la prossima generazione».


© Explora Journeys

Le esperienze di destinazione sono suddivise in cinque aree d’interesse, per contribuire a offrire un viaggio altamente personalizzato. 

Beyond Boundaries propone esperienze uniche e di grande ispirazione per i viaggiatori attivi che amano superare i loro limiti e cambiare punto di vista sul mondo. Tra le esperienze proposte, una visita privata al famoso castello Premier Grand Cru Classé Château Margaux, una tenuta leggendaria a nord di Bordeaux, in Francia e le sue cantine innovative. 

Le Tailored Experiences sono l’equivalente dell’alta moda, esperienze altamente esclusive e su misura per coloro che apprezzano le rarità nella loro forma più autentica. Gli ospiti possono vivere un’escursione in elicottero con viste affascinanti della penisola di Médoc in Francia, nuotare e fare snorkelling durante una crociera privata attorno alle isole maltesi o scoprire la magia di Lisbona, in Portogallo, a bordo di un tuk tuk. 

Le Enchanting Explorations sono progettate nel dettaglio per offrire il massimo dell’esclusività a piccoli gruppi di ospiti, dando loro la possibilità di vivere momenti unici preclusi ai più. Si potrà scegliere di immergersi nella natura con la bosco terapia e il forest bathing nei pressi di Porto, in Portogallo, godersi il senso di pace e relax dopo una sessione di yoga all’alba a Ibiza in Spagna, guidare una classica Citroen 2CV lungo le strade di campagna della Normandia, in Francia, partecipare a una visita esclusiva della residenza estiva del Papa a Castel Gandolfo o a un cocktail privato presso il Palazzo Nazionale e i Giardini di Queluz, sulla costa portoghese. 

Le Boundless Discoveries sono scoperte da non perdere, che includono meraviglie nascoste e accesso VIP. Sono opportunità di imparare dalle persone del posto, ad esempio con una lezione personale di flamenco nell’affascinante Cadice, in Spagna, o una lezione di fotografia sulla splendida isola di Mykonos, in Grecia. Gli ospiti possono fare un’escursione panoramica alla scoperta della storia di Notre Dame de la Serra a Calvi, in Corsica, o raccogliere a mano, fare un’infusione e imbottigliare le erbe curative delle Baleari a Ibiza, in Spagna. 

Le In-Country Immersions sono pensate come esperienze via terra di più giorni con sistemazioni di lusso prima o dopo la crociera. Gli ospiti potranno approfondire la cultura dei Paesi visitati in piccoli gruppi.  

Sacha Rougier, Head of Itinerary Planning and Destination Experience di Explora Journeys, ha dichiarato: «Con una fusione armonica di lusso e avventura, Explora Journeys garantisce esperienze davvero uniche. Le proposte del nostro brand, arricchenti ed emozionanti, connettono i viaggiatori a esperienze di destinazione da vivere almeno una volta nella vita e siamo desiderosi di proporre queste esperienze autentiche, immersive e trasformative ai nostri ospiti». 


© Explora Journeys

Le esperienze di destinazione nel Mediterraneo di Explora Journeys possono essere prenotate nell’ambito dei viaggi inaugurali che partiranno il 31 maggio 2023.  

La crociera di 11 notti Viaggio inaugurale nel Mare Nostrum partirà il 31 maggio 2023 da Barcellona ed effettuerà scali a St. Tropez, Calvi (Corsica), Civitavecchia, Fiskardo (Cefalonia), Istanbul e Pireo, con tariffe a partire da 14.700 euro.

E’ anche possibile prolungare l’esperienza della crociera inaugurale prenotando l’itinerario Grand Journey nel Mediterraneo, un viaggio di 25 notti in partenza da Barcellona con scali a St. Tropez, Calvi (Corsica), Civitavecchia, Fiskardo (Cefalonia), Istanbul, Pireo, Patmos, Bodrum, Kastellorizo, Santorini, Pireo, Mykonos, Gozo, Ibiza e Barcellona, con tariffe a partire da 29.000 euro.

Fonte: Explora Journeys

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Svelati i concept di bar, ristoranti e lounge di Explora I
12 Agosto 2022

di Redazione Crociere

Explora Journeys svela le suite di Explora I
27 Luglio 2022

di Redazione Crociere

Serena Melani nominata comandante di Explora I
8 Giugno 2022

di Redazione Crociere


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
Admiral 32
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
102 Asymmetric
Sanlorenzo
31.08 m | 2020
SL 100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri costruirà altre quattro navi per Viking
9 Settembre 2022 di Redazione Crociere
Brodosplit avvia la fase di progettazione della Narrative
26 Agosto 2022 di Redazione Crociere
Svelati i concept di bar, ristoranti e lounge di Explora I
12 Agosto 2022 di Redazione Crociere

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS