Crociere Contemporanee
Annullato il trasferimento di Costa Magica nella flotta Carnival Cruise Line, al suo posto arriverà Costa Luminosa
568     
  • 4.0
  • E’ stato annullato il trasferimento di Costa Magica nella flotta Carnival Cruise Line. Il gruppo Carnival ha rivisto i piani e ora sarà Costa Luminosa ad entrare nella disponibilità della flotta americana. Il trasferimento avverrà a settembre e la nave sarà ribattezzata Carnival Luminosa.

    Consegnata da Fincantieri nel 2009, Costa Luminosa è la prima nave di classe Vista di prima generazione configurata per Costa Crociere. Il progetto può considerarsi un’evoluzione della classe Spirit concepita da STX ed utilizzata per Costa Atlantica e Costa Mediterranea, oltre che per Carnival Spirit, Carnival Legend, Carnival Pride e Carnival Miracle.

    «Con l’intera nostra flotta tornata in servizio e l’alta domanda per il marchio Carnival che vediamo ogni settimana a bordo delle nostre navi, la possibilità di espandersi prima con Luminosa e poi con l’arrivo di Carnival Celebration a novembre offrirà ai nostri ospiti più scelte e nuovi modi per godersi una vacanza Carnival» ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. «Le nostre navi di classe Spirit sono molto apprezzate dai nostri ospiti e Luminosa sarà un’ottima aggiunta, dato il gran numero di cabine con balcone che la rendono ideale per questa flotta. E, altrettanto importante, questo consentirà a Carnival di iniziare finalmente i nostri attesissimi itinerari da Brisbane, quindi avremo due navi che opereranno in Australia per l’alta stagione».

    Data la breve tempistica per preparare Carnival Luminosa al servizio, non saranno realizzati tutti gli spazi Funship 2.0 distintivi della flotta Carnival Cruise Line, verranno quindi eseguiti solo interventi di modesta entità per adeguare la nave al marchio americano.


    Costa Luminosa, Atrio Supernova.

    © Costa Crociere

    Nella stagione invernale Carnival Luminosa sarà posizionata in Australia, con crociere in partenza da Brisbane, mentre da maggio a settembre effettuerà itinerari in Alaska con home port Seattle.

    Per effetto di questa operazione, Costa Crociere cancellerà le partenze di Costa Luminosa da settembre in poi e provvederà ad informare gli ospiti coinvolti con le varie opzioni e alternative possibili. A breve la compagnia annuncerà anche le nuove partenze effettuate con Costa Magica.

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Costa Smeralda torna a Sanremo per il Festival
    3 Gennaio 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    Seabourn Ovation
    Da Monte Carlo a Barcellona
    Silver Dawn
    Da Barcellona a Lisbona
    Riviera
    Croazia, Montenegro, Grecia, Malta, Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    SeaDream I
    Da Nizza a Venezia
    Seabourn Soujourn
    Da Barcellona a The Seychelles
    Silver Moon
    Portogallo, Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Wind Surf
    Da Barcellona a Venezia


    Superyacht
    Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
    26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Carnival Jubilee battezzata a Galveston
    27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere