Crociere Contemporanee
[AGGIORNATO] Anche Costa neoRomantica farà rotta per la Cina?
1028     

AGGIORNAMENTO (15.04.2016). Costa Crociere ha ufficializzato oggi che a partire da aprile 2017 la Costa neoRomantica sarà posizionata per tutto l’anno in Cina.

«Il posizionamento nel 2017 della quinta nave Costa in Asia, che si aggiunge alle due nuove navi ordinate di recente per Costa Asia, ci consentirà di continuare a far crescere in maniera significativa il mercato delle crociere in Asia, ed in particolare quello cinese, che si prevede possa diventare il secondo mercato più grande al mondo entro la fine del decennio», ha commentato Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa.

Costa neoRomantica inizierà la sua crociera di posizionamento di 23 giorni partendo il 18 marzo 2017 da Port Louis (Mauritus) ed effettuando scali a Port Victoria (Seychelles), Malè (Maldive), Colombo (Sri Lanka), Phuket (Thailandia), Singapore, Da Nang (Vietnam) e Hong Kong, per infine raggiungere Shanghai il 10 aprile 2017.


Pare che la Costa neoRomantica, nave appartenente alla linea neoCollection con cui Costa Crociere propone il concetto di slow-cruising, ovvero itinerari più lunghi e ricercati, insieme ad un servizio più curato e personalizzato, farà rotta verso la Cina nel 2017, attraverso una crociera di posizionamento a Shanghai.

Lunga 221 metri, con una stazza lorda di 55.769 tonnellate ed in grado di accogliere a bordo fino a 1800 passeggeri, Costa neoRomantica è stata la prima nave della linea neoCollection e anche la più grande.
Gemella di Costa Classica, la nave è stata costruita nel 1993 e battezzata come Costa Romantica, per poi essere completamente ristrutturata nel 2012, apportandole oltre al cambio del nome anche significativi interventi, come l’aggiunta dei due semiponti a prua che arricchiscono l’offerta con cabine più confortevoli, la sostituzione del teatro con il centro benessere Samsara, nuovi bar, ristoranti e una significativa rimodulazione delle aree pubbliche.
Riteniamo che Costa neoRomantica sia la nave più elegante di tutta la flotta Costa Crociere.

Si tratterebbe così della quinta nave Costa che va ad aggiungersi alla flotta destinata a servire il mercato cinese, insieme a Victoria, Atlantica, Fortuna e Serena.
Nei giorni scorsi Carnival ha inoltre ordinato a Fincantieri due navi da  135.500 tonnellate per il brand Costa Asia, segno che l’attenzione del gruppo Costa è focalizzata sulla regione del mondo che registra i più alti tassi di crescita nel settore delle crociere.

Costa non ha rilasciato dichiarazioni circa il futuro di neoRomantica.

(fonte: Cruise Industry News)

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022

di Redazione Crociere

Costa Luminosa conclude il servizio per Costa Crociere
5 Settembre 2022

di Redazione Crociere


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
Admiral 32
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
102 Asymmetric
Sanlorenzo
31.08 m | 2020
SL 100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS