Crociere Contemporanee
[AGGIORNATO] Anche Costa neoRomantica farà rotta per la Cina?
1257     
  • 4.0
  • AGGIORNAMENTO (15.04.2016). Costa Crociere ha ufficializzato oggi che a partire da aprile 2017 la Costa neoRomantica sarà posizionata per tutto l’anno in Cina.

    «Il posizionamento nel 2017 della quinta nave Costa in Asia, che si aggiunge alle due nuove navi ordinate di recente per Costa Asia, ci consentirà di continuare a far crescere in maniera significativa il mercato delle crociere in Asia, ed in particolare quello cinese, che si prevede possa diventare il secondo mercato più grande al mondo entro la fine del decennio», ha commentato Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa.

    Costa neoRomantica inizierà la sua crociera di posizionamento di 23 giorni partendo il 18 marzo 2017 da Port Louis (Mauritus) ed effettuando scali a Port Victoria (Seychelles), Malè (Maldive), Colombo (Sri Lanka), Phuket (Thailandia), Singapore, Da Nang (Vietnam) e Hong Kong, per infine raggiungere Shanghai il 10 aprile 2017.


    Pare che la Costa neoRomantica, nave appartenente alla linea neoCollection con cui Costa Crociere propone il concetto di slow-cruising, ovvero itinerari più lunghi e ricercati, insieme ad un servizio più curato e personalizzato, farà rotta verso la Cina nel 2017, attraverso una crociera di posizionamento a Shanghai.

    Lunga 221 metri, con una stazza lorda di 55.769 tonnellate ed in grado di accogliere a bordo fino a 1800 passeggeri, Costa neoRomantica è stata la prima nave della linea neoCollection e anche la più grande.
    Gemella di Costa Classica, la nave è stata costruita nel 1993 e battezzata come Costa Romantica, per poi essere completamente ristrutturata nel 2012, apportandole oltre al cambio del nome anche significativi interventi, come l’aggiunta dei due semiponti a prua che arricchiscono l’offerta con cabine più confortevoli, la sostituzione del teatro con il centro benessere Samsara, nuovi bar, ristoranti e una significativa rimodulazione delle aree pubbliche.
    Riteniamo che Costa neoRomantica sia la nave più elegante di tutta la flotta Costa Crociere.

    Si tratterebbe così della quinta nave Costa che va ad aggiungersi alla flotta destinata a servire il mercato cinese, insieme a Victoria, Atlantica, Fortuna e Serena.
    Nei giorni scorsi Carnival ha inoltre ordinato a Fincantieri due navi da  135.500 tonnellate per il brand Costa Asia, segno che l’attenzione del gruppo Costa è focalizzata sulla regione del mondo che registra i più alti tassi di crescita nel settore delle crociere.

    Costa non ha rilasciato dichiarazioni circa il futuro di neoRomantica.

    (fonte: Cruise Industry News)

    [otw_is sidebar=otw-sidebar-3]

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI

    PIU' LETTI DI OGGI


    Superyacht
    Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
    15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
    Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
    15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
    Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
    10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee