Superyacht
Varata la ventinovesima Navetta 33 di Custom Line
29     

Nuovo varo per Custom Line: il ventinovesimo scafo della linea dislocante Custom Line Navetta 33 è sceso in acqua presso la Ferretti Group Superyacht Yard ad Ancona, lo scorso 12 ottobre, portando a quota 17 i vari effettuati da inizio 2023.

L’ultima creazione made-to-measure del cantiere appartiene a una famiglia armatrice proveniente dall’area EMEA e nasce dalla collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto – che ha curato le linee esterne – e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, i cui architetti e designer si sono occupati del design degli interni, con la consulenza strategica del Custom Line Atelier per l’interior design e per interpretare i desiderata di stile del cliente.

Un profilo maestoso e raffinato, che porta in mare la classe e la leggerezza sofisticata di 33 metri di lunghezza per 7,52 metri di larghezza, dedicando una particolare attenzione al lato più tecnologico dello scafo: l’innovazione del bulbo prodiero, che garantisce navigabilità e stabilità ai vertici della categoria e un’autonomia che sfiora le 2000 miglia nautiche.

Ampi gli spazi a disposizione su tutti i 4 ponti: i grandi saloni del ponte principale e ponte superiore, insieme ai generosi spazi esterni, sono il cuore della convivialità a bordo, mentre la suite armatoriale wide body a prua del ponte di coperta e le 4 cabine ospiti nel lower deck garantiscono privacy e intimità. Insieme agli arredi, questi spazi contribuiscono a dare un senso di apertura e trasparenza, in continuità tra interno ed esterno.

Il design chic ed essenziale delle aree interne prevede un accostamento di colori chiari e densi – come il bianco latte, l’athena grey, il ghiaccio e il crema – alle nuance più scure e seducenti del bronzo, dark grey e terra.

Gli arredi sono stati realizzati secondo il gusto dell’armatore, in collaborazione con firme di eccellenza del design, utilizzando materiali unici e di alta qualità come la quarzite Taj Mahal, il marmo Silk Georgette e il cuoio Tivano, all’insegna di una eleganza stilistica ricercata e sobria allo stesso tempo.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Varata la sedicesima Custom Line Navetta 30
21 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Pershing GTX116
17 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Project Nacre in vendita in esclusiva da Denison Yachting
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht