Superyacht
Venduta la prima unità di MCY 105 Skylounge
91     

Monte Carlo Yachts amplia la sua collezione Skylounge con l’arrivo dell’ammiraglia MCY 105 Skylounge, la cui prima unità è stata venduta ad un armatore asiatico.

Il nuovo modello introduce sul mercato un prodotto innovativo, inedito in questo segmento: uno yacht di 32 metri che interpreta il concetto di enclosed flybridge nel design e nello stile italiano. I volumi sono straordinari, paragonabili a quelli di unità molto più grandi. Definire il MCY 105 Skylounge in modo convenzionale, tenendo conto della lunghezza fuori tutto, è riduttivo, in quanto questo modello introduce un concetto totalmente nuovo di volumi vivibili e personalizzabili in cui gli spazi a bordo sono amplificati. Offrendo opzioni illimitate di destinazione d’uso degli spazi, della loro distribuzione e della personalizzazione delle diverse aree, il modello MCY 105 Skylounge garantisce livelli di libertà senza precedenti consentendo soluzioni finora inesplorate. Ampi spazi sono presenti sia sul ponte superiore, sia sul ponte principale che ospita la spaziosa cabina armatoriale, mentre il ponte inferiore offre altre comode sistemazioni.

Con questo yacht innovativo, Monte Carlo Yachts conferma il suo approccio orientato al cliente che ha contraddistinto il cantiere fin dagli esordi. Da anni l’azienda collabora a stretto contatto con armatori di tutto il mondo, mantenendo fede alla sua promessa di tenere il cliente sempre al centro del progetto.

«MCY 105 Skylounge è il risultato di un continuo scambio di conoscenze, opinioni ed esperienze tra il cantiere e i mercati di tutto il mondo», afferma Sergio Loiacono, Direttore Commerciale e Marketing di MCY. «È anche grazie al rapporto privilegiato che abbiamo sviluppato con i nostri clienti che abbiamo l’opportunità di lavorare a progetti entusiasmanti come questo, spingendo l’asticella sempre più in alto. I clienti si rivolgono a noi alla ricerca di soluzioni che non trovano sul mercato. A volte desiderano potersi godere lo yacht in modo diverso. Occasioni come queste consentono a Monte Carlo Yachts di innovare e proporre qualcosa di completamente nuovo e unico. Da questo punto di vista, ci sentiamo fortunati ad avere la
possibilità di sperimentare a un livello così alto e siamo lieti di sapere che i nostri clienti hanno fiducia nella nostra capacità di offrire soluzioni inedite».

Ancora una volta, il progetto vede la collaborazione di Monte Carlo Yachts con Carlo Nuvolari e Dan Lenard, partner storici del cantiere, che vantano grande esperienza nella progettazione di mega yacht. Il MCY 105 Skylounge presenta l’allure navale e gli elementi di design iconici della MCY Collection: un perfetto equilibrio tra scafo e sovrastruttura, cura dei dettagli e delle proporzioni insieme a un’attenta distribuzione della luce negli interni. Inoltre, il modello offre una varietà di aree interne ed esterne con volumi paragonabili a quelli di yacht molto più grandi.

MCY 105 Skylounge vanta uno spazio chiuso del flybridge di oltre 43 mq, che apre la strada a infinite possibilità, garantendo il massimo benessere a bordo. Qui, gli armatori sono totalmente liberi di scegliere come personalizzare e trasformare le diverse aree: ogni spazio può essere comodamente organizzato per rispondere a specifiche esigenze e desideri.

«Il volume aggiuntivo dato dallo spazio chiuso del flybridge offre agli armatori livelli di libertà senza eguali» spiegano Carlo Nuvolari e Dan Lenard, «consentendo di personalizzare lo yacht secondo il loro modo personale di vivere il mare. È sorprendente pensare che l’intera area del ponte principale, o quella dell’enclosed flybridge, possano essere destinate a usi mai immaginati prima, liberando la creatività e realizzando i desideri degli armatori in termini di destinazione d’uso degli spazi».

Il MCY 105 Skylounge presenta spazi incredibilmente ampi e versatili, con caratteristiche che si possono trovare solo a bordo di mega yacht. Fra le soluzioni offerte dal MCY 105 Skylounge, ad esempio, l’enclosed flybridge può diventare un salone incredibilmente ampio e confortevole, perfetto per pranzi in totale privacy, mentre il ponte principale può trasformarsi in uno spettacolare beach  club, dal salone di prua fino allo spazioso pozzetto di poppa, per momenti di svago e di relax con la famiglia e gli amici.

La zona giorno del ponte superiore comprende l’unica postazione di guida, completamente attrezzata, che offre una veduta a 360° sul mare, nonché una meravigliosa vista del cielo attraverso il soffitto trasparente.

Una delle perle del MCY 105 Skylounge è la terrazza di poppa che si affaccia sul mare: un’area sorprendente e spaziosa dove gli armatori possono godere di viste affascinanti in pieno comfort. Le aree esterne, infatti, mantengono la loro vivibilità ed eleganza, compresa l’ampia e versatile area lounge di prua con prendisole e tavoli da pranzo, un luogo conviviale dove gli armatori possono rilassarsi e godersi il tempo con la famiglia e gli ospiti in completa privacy e sicurezza.

Il proprietario ha scelto questo modello perché aveva l’esigenza di uno yacht che potesse essere goduto con qualunque clima, grazie ai numerosi ampi spazi esterni che presenta. Il nuovo MCY 105 Skylounge sarà consegnato al suo armatore all’inizio dell’estate 2022, quando lo vedremo navigare nel Mar Mediterraneo in tutto il suo splendore.






Fonte: Monte Carlo Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Pershing GTX116
17 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Project Nacre in vendita in esclusiva da Denison Yachting
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Cerimonia di impostazione per Four Seasons I
9 Luglio 2024 di Redazione Crociere
Varata ad Ancona da Fincantieri “Viking Vesta”
5 Luglio 2024 di Redazione Crociere