Superyacht
Varato l’undicesimo Mangusta 165
289     

E’ stata varata giovedì scorso, 17 novembre, a Viareggio, l’undicesima unità della serie Mangusta 165, attuale ammiraglia della flotta dei Maxi Open Mangusta.

Il Mangusta 165 E, dove “E” sta per “Evolution”, denominazione data al modello attuale, è un’imbarcazione da 50 metri veloce e confortevole, incredibilmente unica, oggi il riferimento assoluto per il mercato per prestazioni e contenuti tecnici, a detta del cantiere. Un grande successo commerciale per Overmarine ed un’icona di stile destinata a durare nel tempo, oltre che una pietra miliare nella storia della nautica.

L’unità numero 11 contiene tutte le recenti innovazioni stilistiche e tecniche: linee più aggressive e muscolari, una vetrata unica all’altezza del salone che offre un’eccellente visibilità dall’interno e permette alla luce naturale di entrare ampiamente, ed un flybridge più allungato con una griglia estetica a poppa che regala un’ulteriore spinta dinamica.

Il pacchetto propulsivo prevede 4 motori MTU 16V2000 M94 da 2600 HP, 4 idrogetti Rolls Royce / KameWa NP e 4 stabilizzatori Seakeeper. Questa configurazione consente un miglior rapporto peso/potenza, funzionalità modulabile a richiesta, spazi ottimizzati in sala macchine e maggiore efficacia, che si traducono in prestazioni migliori e rendimenti superiori. Le performance sono similari a quelle ottenute in passato, ma i consumi sono notevolmente inferiori. L’efficacia del sistema di stabilizzazione utilizzato è così elevata anche in navigazione, che permette addirittura di utilizzare l’imbarcazione in regime dislocante a velocità minima di 8-10 nodi, sempre in totale comfort, ampliandone enormemente il range di velocità di utilizzo.

Gli interni, come tutte le imbarcazioni Mangusta, sono totalmente custom e sono il risultato della collaborazione tra l’Ufficio Artistico di Overmarine ed il team dell’armatore.

Lo yacht sarà consegnato con una cerimonia ufficiale al suo armatore a nuovo anno.

In fase di allestimento finale anche lo scafo numero 12, già venduto, che verrà varato nei prossimi mesi.

Fonte: Overmarine Group
Photo credits: Archivio Overmarine Group / Emilio Bianchi

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la prima unità del nuovo Mangusta 132E
5 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti