Superyacht
Varato il quinto Mangusta GranSport 33
38     

Il giorno 8 agosto, alla presenza dell’armatore e della sua famiglia, è stata varata a Viareggio la quinta unità del Mangusta GranSport 33, entry level della linea Mangusta GranSport.

Punti di forza di questo modello, che hanno conquistato l’armatore, sono il design accattivante e sportivo, da sempre segno distintivo dei prodotti Mangusta, realizzato da Alberto Mancini in collaborazione con gli uffici Engineering del cantiere, ed i grandi volumi interni tra cui spicca la cabina armatoriale sul ponte principale di 40 mq, dotata di ampie finestre ed un Lower Deck ospiti di 68 mq che permette di realizzare 4 cabine che possono essere paragonate per dimensione a yacht di ben più grandi.

L’ampio Sun Deck di 56 mq, è collegato direttamente alla zona di prua dove troviamo un divano, una zona prendisole ed una vasca idromassaggio con effetto infinity.

Il garage è in grado di contenere un tender di 5,65 metri, due moto d’acqua e diversi water toys. La piattaforma di poppa si estende creando una zona beach club attrezzata con scaletta mare automatica e doccia, per un diretto contatto col mare.

Il Mangusta GranSport 33 è equipaggiato con 4 motori Volvo Penta D13 da 735kW accoppiati a 4 IPS pods che garantiscono ottima efficienza, straordinaria manovrabilità e permettono di raggiungere la velocità massima di 25 nodi mantenendo elevati livelli di comfort in termini di basse vibrazioni e silenziosità.

La vendita è stata condotta dal rappresentante Mangusta di Ibiza, Michl Marine, assistito dal Sales Manager Nicolò Strocco.

La prossima unità disponibile alla vendita è la costruzione numero 9, la cui consegna è prevista per maggio 2024.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:33,30 metri
Larghezza:7,40 metri
Stazza lorda:228 tonnellate
Materiale scafo e sovrastruttura:Composito
Design esterni:Alberto Mancini / Overmarine Group
Design interni:Custom
Sistemazioni ospiti:Main deck: 1 Suite armatoriale
Lower deck: 4 Cabine ospiti
Sistemazioni equipaggio:5 in 3 cabine
Motori principali:4 x Volvo Penta D13 1000 IB da 735 kW a 2400 rpm
Propulsione:4 x Volvo Penta IPS pod 1350
Velocita massima:25 nodi
Velocita di crociera:21 nodi
Autonomia a velocita di crociera:330 mn






Fonte: Overmarine Group

 

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Varata la prima unità Mangusta 165 REV
26 Luglio 2022

di Redazione Superyacht

Venduto il quinto Mangusta 104 REV
26 Maggio 2022

di Redazione Superyacht

Due premi per Mangusta ai World Superyacht Awards 2022
24 Maggio 2022

di Redazione Superyacht


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
Admiral 32
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
102 Asymmetric
Sanlorenzo
31.08 m | 2020
SL 100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
Roncato - Summer2021
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht