Megayacht
Sanlorenzo vara la prima unità del 62Steel
94     

Sanlorenzo ha varato nel suo imponente cantiere di La Spezia la prima unità del nuovo superyacht 62Steel.

Con una lunghezza fuori tutto di 61,50 metriun baglio massimo di 11,90 metri, una stazza di 1200 tonnellate lorde e cinque ponti, il nuovo Sanlorenzo 62Steel propone soluzioni sorprendenti che puntano a definire nuovi standard nel settore dei superyacht in metallo.  

Una proposta dal design elegante e senza tempo dalle linee sobrie e armoniche che, grazie ad ampi volumi, un layout innovativo ed avanzate tecnologie, garantisce eccezionale comfort e vivibilità a bordo, mai vista su modelli delle stesse dimensioni. 

Un concept unico che si traduce negli incredibili spazi del vasto e sontuoso appartamento dell’armatore, dell’ampio salone principale e del maestoso beach club sul Lower deck.

Tra gli elementi caratterizzanti il progetto del 62Steel, l’appartamento dell’armatore che si estende per ben 210 mq, di cui 97 mq coperti articolati in zona notte, studio, due spaziosi bagni e walk-in dressing room, e 123 mq all’aperto a prua del ponte superiore, l’Owner Deck.

Focus della convivialità dello yacht, il salone principale sul Main Deck condivide i 90 mq dell’area con la sala da pranzo al coperto, capace di sedere fino a 16 commensali. A poppa di questo ponte lo spazio living esterno confina con la piscina per gli ospiti progettata con una copertura scorrevole che la trasforma in una estesa area prendisole di quasi 8 mq.

Infine a poppa del Lower Deck si apre il grandioso beach club che si estende al coperto per 92 mq che contengono aree relax, area bar, area palestra e hammam a cui si aggiungono altri 40 mq di terrazze abbattibili a poppa e ai due lati che offrono agli ospiti una magnifica fruizione del mare “au fil de l’eau” per bagni, tuffi, abbronzature esaltate dallo scintillio dell’acqua.

Il 62Steel è stato progettato dall’ufficio tecnico e dall’ufficio stile di Sanlorenzo che hanno sviluppato un superyacht dalla linea ribassata e filante a cui si è aggiunto il contributo degli architetti Francesco Paszkowski  e Margherita Casprini che hanno firmato gli interni di questa prima unità. 

Tre le unità già in costruzione, la prima appena varata, la seconda in consegna nel mese di aprile 2021 e la terza con consegna prevista ad inizio 2023. 

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:61,5 metri
Larghezza:11,9 metri
Stazza lorda:1.200 tonnellate
Ponti:5
Posti letto ospiti:12
Posti letto equipaggio:14
Motorizzazione: 2 x Caterpillar 3512C
Velocità massima:16,5 nodi
Capacità casse carburante:130.000 litri
Ingegneria navale:Sanlorenzo
Design:Ufficio Stile Sanlorenzo






Fonte: Sanlorenzo 
Immagini: Sanlorenzo

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht