Explorer Yacht
Rosetti Superyachts avvia la costruzione del secondo 38 metri Explorer
71     

A pochi giorni dalla consegna ai suoi armatori del M/Y Emocean, explorer di 38 metri e primo yacht nella storia di Rosetti Marino Group, che sarà esposto in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2021, Rosetti Superyachts annuncia l’avvio della costruzione di una seconda unità. La realizzazione avverrà all’interno del cantiere San Vitale di Ravenna, con consegna prevista per luglio 2023. 

«La decisione di iniziare la costruzione in questo momento rappresenta un altro importante investimento da parte della proprietà, che crede sempre più nel futuro della cantieristica italiana e in particolare nella capacità di Rosetti Superyachts di costruire imbarcazioni di appeal per la clientela mondiale» afferma Ermanno Bellettini, Presidente & Ceo di Rosetti Superyachts. 

«Vogliamo rispondere alle esigenze del mercato, che richiede tempi di consegna sempre più veloci. Questo secondo scafo beneficerà dell’esperienza maturata sul M/Y Emocean e delle scelte condivise tra i suoi armatori, Hydro Tec e il cantiere. Nei prossimi mesi il futuro armatore di questo secondo 38 metri potrà intervenire anche nella configurazione degli spazi interni, mentre per la scelta dei materiali potrà avvalersi della fruttuosa collaborazione nata con lo studio BurdissoCapponi nella realizzazione di M/Y Emocean», conclude Andrea Giora, Sales & Marketing Director di Rosetti Superyachts. 

Fonte: Sand People Communication per Rosetti Superyachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia del secondo RSY 38 metri Explorer Yacht
16 Febbraio 2022

di Redazione Superyacht

RSY 38m EXP M/Y Emocean: non il classico explorer yacht
11 Ottobre 2021

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER IN CROAZIA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht